[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Dove possono essere trovati vanadio
? Vanadium si verifica ampiamente in natura ed ha numerosi usi industriali . I produttori spesso aggiungono vanadio all'acciaio e utilizzare l'elemento di legame titanio ad altri metalli . Il vanadio ha anche applicazioni nel campo della produzione chimica e ceramica . Infine, le proprietà magnetiche dell'elemento rendono una chiave oltre a molti magneti lega potenti nei dispositivi elettronici . I minerali o altre fonti

La maggior parte vanadio proviene dai produttori della Repubblica Ceca e Sud Africa . L'elemento appare in più di 60 minerali estratti commercialmente , spesso in congiunzioni con il ferro e fosfati . Le migliori fonti di vanadio sono i minerali Vanadinite , patronite , carnotite e roscoelite . Processori anche recuperare vanadio da sottoprodotti chimici e cenere petrolio, come l'elemento si trova naturalmente nel petrolio greggio liquido .
Prodotti in acciaio

La US Geological Survey rileva nel suo annuale 2009 riferire in merito vanadio che il 93 per cento del metallo vanadio prodotto a fini commerciali viene utilizzato dai produttori di acciaio . Un factsheet dei laboratori nazionali di Los Alamos si espande su questo , spiegando che i produttori di utensili in acciaio vanadio utilizzare in combinazione con il ferro nel ferrovanadio minerale di rafforzare i propri prodotti per l'uso in processi di assemblaggio ad alta velocità . Inoltre, poiché le obbligazioni vanadio così facilmente con la maggior parte degli altri metalli , una lamina fatta dall'elemento spesso serve come legante tra acciaio e titanio .
Catalizzatori

l' USGS individua catalizzatore chimico come il secondo più frequente l'uso commerciale di vanadio . L'elemento , caustica e proprio , aiuta a iniziare che le reazioni chimiche necessarie per la produzione di acido solforico e di anidride maleica , che viene utilizzato per sintetizzare fumarico e acido tartarico .
Ceramica

una forma intermedia comune di vanadio mineralizzata , pentossido di vanadio ( V2O5 ) , è una polvere rossastra che produttori di ceramica a volte usano come colorante e agente di indurimento nei loro prodotti .
prodotti in alluminio

Legando in alluminio con vanadio rende il metallo risulta utile per le applicazioni che richiedono materiali resistenti ma leggeri , come i cuscinetti assemblee in motori di aerei e scudi di radiazione . Alluminio - vanadio lega bene anche con il titanio , rendendo il materiale di risulta una buona scelta per le cellule.
Magneti

Il vanadio è altamente magnetico nella sua forma elementare . Di conseguenza , i produttori hanno bisogno di generare potenti campi magnetici con dispositivi di piccole dimensioni hanno aggiunto vanadio ad altri metalli magnetici almeno dal 1960 . Magneti vanadio sono apparsi in computer , dispositivi di imaging a risonanza magnetica e le celle a combustibile elettrici .
Foods

La gente consuma tra 10 e 20 microgrammi di vanadio ogni giorno perché gli elementi si verifica nelle acque sotterranee e nelle maggior parte delle carni , verdure, pesce , latticini e oli da cucina . L'elemento non sembra giocare un ruolo nella nutrizione e metabolismo , e , secondo l'Agenzia degli Stati Uniti per le sostanze tossiche e registro delle malattie , gli esseri umani hanno sperimentato Non sono noti effetti negativi sulla salute da ingestioni naturali di vanadio . Mentre i praticanti di medicina alternativa tout integratori di vanadio come aggiunte insulino-simile alla dieta che può aiutare le persone con diabete di controllare la loro glicemia , l' Istituto di Medicina ha trovato alcun beneficio dalla supplementazione di vanadio .