[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Nei Paesi miniera d'argento
? Usi industriali e decorative, fotografia , gioielleria e argenteria conto per circa il 95 per cento del consumo annuo mondiale di argento , secondo l'Istituto d'argento , una associazione internazionale senza scopo di lucro che rappresenta l'industria d'argento . Sebbene il 30 per cento di argento viene estratto dalle miniere d'argento primario , più di argento del mondo viene estratto come sottoprodotto della estrazione di altri metalli , come l'oro . Secondo il Mineral Information Institute , l'argento è estratto in 56 paesi in tutti i continenti eccetto l'Antartide . Americas

Secondo l'Istituto d'argento , circa la metà di argento al mondo è estratto in America .

Messico è stato il più grande produttore mondiale nel 2010 , la produzione di 128,6 milioni once d'argento . Gli Stati Uniti classificato settimo , estrazione 38.600 mila once nel 2010 . Altri paesi nelle Americhe tra i primi 20 produttori erano Perù, Cile , Bolivia , Argentina, Canada e Guatemala . Più piccola scala miniere di argento si trova anche in Brasile, Colombia , Repubblica Dominicana , Ecuador , Guatemala , Honduras , Nicaragua e Panama.
Asia

Storicamente , Anatolia nella moderna Turchia è stata la prima fonte principale di argento estratto nel mondo . Nel 2010 , il primo produttore di argento in Asia è stata la Cina . Produrre 99.200 mila once d'argento nel 2010, la Cina al terzo posto nel mondo . Altri paesi in Asia , tra 20 migliori produttori mondiali erano Kazakistan , Turchia, India, Indonesia e Iran . Altri paesi asiatici che miniera d'argento sono Armenia , Birmania, Giappone , Corea del Nord , Corea del Sud , Malaysia, Mongolia, Oman , Filippine , Arabia Saudita e il Tagikistan .
Europa

Storicamente , la Grecia e la Spagna sono le principali fonti d'argento prima della esplorazione e lo sviluppo delle miniere nelle Americhe . Nel 2010 , la Polonia , la Russia e la Svezia sono stati tra i primi 20 fonti d'argento in tutto il mondo . La Polonia è stato il più grande produttore europeo , classifica ottavo e produzione di 37,7 milioni oncia . Estrazione mineraria d'argento sul continente si verifica anche in Bulgaria , Finlandia, Francia , Grecia, Irlanda , Italia, Portogallo , Romania , Serbia e Spagna .
Oceania

l'Australia è stato il quarta più grande fonte mondiale di argento nel 2010 , dietro Messico, Perù e Cina . Quasi tutte le miniere d'argento del paese sono sotterranei , operazioni meccanizzate . A partire dal maggio 2011, ci sono stati circa 34 miniere d'argento in Australia . Un quarto della produzione miniera australiana è raffinato argento , che viene inviato principalmente in Giappone . Nuova Zelanda anche le miniere d'argento come un sottoprodotto di miniere d'oro in Coromandel , Waihi e Otago . Papua Nuova Guinea è anche sede di miniere d'argento .
Africa

Marocco è stato il produttore 14 ° più grande di argento al mondo e il più grande in Africa nel 2010 . Tra top 20 fonti mondiali di argento è stato il Sud Africa , che si è classificata 20 ° . Secondo la US Geological Survey , l'argento è anche estratto su scala minore in Algeria , Congo ( Kinshasa ) , Etiopia , Ghana , Marocco , Namibia , Sudan , Tanzania , Zambia e Zimbabwe .