[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Antichi usi di zolfo
zolfo , l'elemento 16 ° sulla tavola periodica e uno degli elementi più abbondanti sulla crosta terrestre , era familiare per l'umanità anche in tempi antichi. Questo elemento non metallico ha odore o sapore, ma ha un colore giallo distintivo e struttura cristallina amorfa nella sua forma elementare più comune . Zolfo ha molti usi industriali, oggi come nei tempi antichi , anche se tali usi sono cambiati . Polvere da sparo

utilità di zolfo è variata nel corso dei millenni , un solo impiego si estende entrambe le volte antiche e moderne. Nero polvere da sparo richiede zolfo come uno dei suoi componenti . Zolfo , salnitro e carbone costituite le prime versioni di polvere da sparo ; Alchimisti cinesi hanno usato questa sostanza infiammabile in armi e fuochi d'artificio . Altre civiltà usato polvere da sparo quasi esclusivamente come arma . Dal 15 ° secolo , zolfo sotto forma di polvere da sparo disponibile cannoni in mare ea terra con la loro forza esplosiva .
Purificante Incenso

Al naso moderno , zolfo e composti di zolfo ha un odore sgradevole . I primi alchimisti , sciamani e sacerdoti considerate questo aroma forte e acre una forza potente per scacciare gli spiriti maligni o aria cattiva . Riti purificatori romani inclusi fumigazione di un edificio o di effetti personali con il fumo di zolfo . Per addolcire il forte profumo per nasi più delicate , i sacerdoti potrebbero fondersi zolfo con aromatici più piacevoli, come mirra o erbe secche .
Insetticida

Sebbene zolfo di capacità di allontanare gli spiriti maligni potrebbe essere difficile da determinare , la sua capacità di scacciare gli insetti mantiene oggi utile . Masterizzazione di zolfo in una casa spinge presumibilmente off topi, scarafaggi e altri parassiti ; zolfo in polvere spruzzato negli angoli di una dispensa apparentemente mantiene i cibi conservati all'interno sicuro da foraggiare creature. Zecche, pulci e pidocchi amano composti contenenti zolfo ; per i popoli antichi che mancavano le comodità moderne, come l'acqua e l'abbigliamento - lavato macchina che esegue , polvere di zolfo fornito un modo per liberare la casa di questi fastidi dolorosi .
Medicina

medici antichi e medievali fatto uso frequente di polvere di zolfo presa internamente come vermifugo ( agente de - worming ) e come mezzo di bilanciamento del corpo "umori ". Come lo zolfo brucia , i medici medievali consideravano un elemento collerico che avrebbe neutralizzare le malattie flemmatici o malinconiche . Gli esseri umani subiscono pochi effetti negativi di piccole quantità di zolfo , ma un altro ingrediente alchemico e medicinali comuni , argento vivo , ha fatto molti più danni . Quicksilver , o il mercurio come gli scienziati moderni sanno, tengono la stessa importanza di zolfo per i medici medievali . Zosimo di Panoplis affermò che " Lo zolfo è in effetti il padre e mercurio in effetti la madre" di alchimia e , quindi , della medicina .