[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono i due tipi di disturbi che cambiano Ecosystems
? La fuoriuscita di petrolio Deepwell Horizon nel Golfo del Messico nella primavera del 2010 e il terremoto giapponese e lo tsunami nella primavera del 2011 dimostrano la due tipi di disturbi che cambiano gli ecosistemi . I due tipi sono eventi geologici naturali e disturbi biogene . Essi sono importanti perché hanno il potenziale per aumentare la biodiversità . Essi hanno anche un effetto sui servizi ecosistemici . I disturbi definiti
vulcani sono perturbazioni geologiche naturali che forma e cambiano gli ecosistemi .

TSA Pickett e P.S. Bianco definire perturbazioni ambientali come un " evento relativamente discreto nel tempo che sconvolge gli ecosistemi , comunità o struttura della popolazione , e le risorse cambiamenti , la disponibilità substrato o l'ambiente fisico . " I disturbi sono fenomeno geologico naturali, come terremoti, inondazioni , uragani , eruzioni vulcaniche e tsunami , e biogeni , o biologici , interruzioni .

Biogenic Disfunzione
Dighe perturbano gli ecosistemi diminuendo il flusso di acqua a valle .

disturbi biogene possono essere naturali o provocate dall'uomo . Eventi biologici comprendono specie invasive non introdotte dall'uomo e malattie , come il cancro del castagno americano che decimò la popolazione esistente di alberi. Artificiali , o di origine antropica , disturbi includono specie invasive , legno chiara , la costruzione di strade o dighe e miniere a cielo aperto .

Antropogenico disturbi
zingari falene sono specie invasive antropiche . disturbi

antropogeniche possono essere accidentale o intenzionale . Nel caso del disboscamento , industria o mineraria , sono intenzionali . E 'stato anche intenzionale quando sono stati introdotti falene zingari negli Stati Uniti nel 1869 da Etienne Leopold Truvelot . Ha importato le falene nella speranza di migliorare l'industria del baco da seta . Le falene sono fuggiti e stanno lentamente migrando a sud ea ovest , divorando foglie della foresta mentre viaggiano .
Invasive Species
Zebra cozze possono aver agganciato un giro su una nave da carico .

Eventi specie invasive comportano l' introduzione di piante o animali in una zona dove non esistevano in precedenza . Essi possono essere introdotti da uccelli , vento o uomo . Nel 1988 , cozze Zebra sono stati introdotti dei Grandi Laghi . La loro invasione ha quasi eliminato la popolazione mollusco naturale della regione . Essi hanno anche intasato le prese d' acqua su centrali elettriche e aziende di approvvigionamento idrico . Si ritiene che sono stati introdotti sul scafi delle navi .

Incendi boschivi

incendi boschivi può essere naturale o antropica .

Incendi boschivi sono un altro esempio di un disturbo ecosistema . Essi possono essere avviati da un fulmine , dal fuoco di un camper o intenzionalmente da un incendiario . Nel 1988 , gli incendi spazzato attraverso il Parco Nazionale di Yellowstone . Secondo il National Park Service , 1,2 milioni di ettari sono stati bruciati , circa 793.000 dei quali in Yellowstone . On 20 Ago 1988 , 150.000 ettari bruciati. Alcuni di questi incendi sono stati causati da fulmini e qualche dall'uomo .
Ecosystem Servizi
alluvioni lavare la terra di spazzatura e inquinano l'acqua .

Servizi ecosistemici sono i vantaggi offerti dagli ecosistemi , come il cibo , l'acqua , le risorse naturali e di intrattenimento . Disturbi interferiscono con questi servizi . Ad esempio , lo tsunami giapponese 2011 perturbato pesca , appiattito città e raschiato il paesaggio di vegetazione . L'acqua potabile e la produzione alimentare diventa limitata , e le risorse necessarie per essere alimentato da fuori area .
Recovery
Altre specie popolano un territorio dopo un incendio.

Se i disturbi sono resti buone o cattive da determinare . Autore Douglas Spieles dice che tali disturbi sono buoni perché aumentano la biodiversità di un territorio , soprattutto, se quella zona aveva raggiunto la maturità , sostenendo in tal modo un minor numero di specie. Questo sembra essere supportata da prove dopo gli incendi Yellowstone . Tuttavia, il governo degli Stati Uniti sta finanziando altri studi su disturbi . Trent'anni dopo le eruzioni vulcaniche Mount St. Helens , il Servizio Forestale degli Stati Uniti sta ancora studiando i suoi effetti , e il progetto NASA- CASA sta esaminando gli effetti ambientali globali interruzioni .