[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono gli effetti su acqua dopo un vulcano ha eruttato
? Eruzioni vulcaniche influenzano l'ambiente in molti modi al di là della distruzione iniziale del paesaggio e della proprietà che circonda la montagna . Alcuni degli effetti si verificano rapidamente , mentre altri prendono luogo nel corso del tempo . L'acqua è vulnerabile ad attività vulcanica in molti modi attraverso diretto impatto , contaminazione e alterazione dei livelli dell'acqua . Contaminazione

I vulcani producono cenere che consiste di particelle fini di minerali e rocce . La cenere cade tutto sul suo cammino compresa l'acqua scoperta . Se l'acqua è parte della fornitura di acqua potabile , la cenere si contaminano in fretta l'acqua , secondo l' US Geological Survey . E cita l'esempio di Anchorage , in Alaska , nel 1953 in seguito all'eruzione del Monte Spurr . Un semplice spolverata di cenere vulcanica ha causato la torbidità del rifornimento idrico della città ad aumentare drammaticamente . Torbidità misura la capacità dell'acqua di assorbire la luce ; alti livelli indicano acqua torbida che porta alla crescita batterica . Ci sono voluti sei giorni per l'acqua per tornare alla normalità .
Colate di fango

Le colate di fango costituite da sedimenti e rocce da eruzione vulcanica mescolato con acqua . Colate di fango possono assomigliare acqua spesso o cemento bagnato e può distruggere qualsiasi cosa sul loro cammino , come edifici, ponti e autostrade , secondo la Tulane University . Colate di fango possono continuare per anni dopo un'eruzione vulcanica . Nel 1980 in seguito alla eruzione del Mount St. Helens nello stato di Washington , colate di fango formate da detriti vulcanici , neve che si scioglie e torrenti vicini .
Fornitura

La cenere vulcanica sconvolge forniture di acqua , compreso l'apparecchio che eroga l'acqua . Nei primi giorni successivi un vulcano , la domanda di acqua aumenta come persone far fronte ai danni e ripulire cenere vulcanica . Attrezzatura negli impianti di trattamento delle acque può essere danneggiato dalla cenere , limitando il flusso di acqua . Diminuzione della domanda e ad incrementare il vantaggio della domanda per carenza d'acqua . Comunità imposto il razionamento dell'acqua seguenti Mount St. Helens , secondo l' US Geological Survey .
Livelli di temperatura e di acqua

Un effetto a lungo termine di una grande eruzione vulcanica è l' abbassamento delle temperature in tutto il mondo . Questo si verifica a causa della cenere vulcanica inviato alta nell'atmosfera in cui ostruisce la luce del sole . Dal giugno 1783 al febbraio 1784 Laki vulcano eruttato in Islanda , l'invio di cenere vulcanica contenente biossido di zolfo nell'atmosfera . Le temperature nell'emisfero settentrionale è sceso di ben 5,4 gradi Fahrenheit , secondo la NASA . Queste temperature più basse hanno causato molte condizioni tra cui bassi livelli di precipitazioni che hanno portato a registrare bassi livelli di acqua per il fiume Nilo in Egitto . Ulteriori ricerche datazione di nuovo a 622 conferma che ogni periodo di un basso livello dell'acqua record per il Nilo ha coinciso con una eruzione vulcanica .