[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli effetti degli animali nella foresta pluviale
foreste pluviali tropicali e temperate sono famosi per la loro diversità biologica e la produttività . Nutriti da piogge abbondanti e temperature relativamente stabili per tutto l'anno , le collezioni di grandi alberi e vegetazione lussureggiante forniscono l'habitat e le risorse per una vasta gamma di animali . Tali organismi hanno un ruolo nel plasmare il layout e la funzione delle foreste pluviali in cui abitano . Foresta Architetti
elefanti asiatici ed elefanti di foresta africani costruiscono reti di sentieri nelle foreste tropicali .

Nelle foreste pluviali dell'Africa centrale , radure paludose chiamati Bais sono magneti della fauna selvatica , attirando tutto da antilope bongo di gorilla di pianura occidentali . Tra i visitatori più influenti sono gli elefanti della foresta africana , un più piccolo , più in pensione relativa degli enormi elefanti cespuglio di savane , foreste del continente e semi- deserti . Gli elefanti visitano Bais per ottenere sostanze nutritive , sguazzano e generalmente socializzare , e loro percorsi tra radure e altri siti di foraggiamento sono vere e proprie autostrade attraverso la fitta foresta . Elefanti asiatici creano percorsi simili . Tali percorsi lungo utilizzato aggiungono diversità strutturale per la foresta pluviale e possono essere adottati anche da altre creature nei loro viaggi .
Olimpici foreste pluviali
Roosevelt alce aiutare a mantenere un sottobosco aperto nelle foreste pluviali della Penisola olimpica .

le gamme costiere del Pacifico degli Stati Uniti nord-ovest , British Columbia e Alaska sudorientale serie più grande tratto di foresta pluviale temperata del mondo . Uno dei più singolari prospera sui fianchi occidentali delle Montagne Olimpiche sulla penisola olimpica di Washington occidentale . In un certo numero di valli fluviali montani alimentati , tra cui la Hoh , Queets , Quinalt e Bogachiel , boschetti epifite - intriso di Sitka abete rosso , hemlock occidentale , occidentale rosso - cedro , Douglas - abete, acero bigleaf e altri alberi riparano mandrie di alci Roosevelt , la più grande delle sottospecie alce . Le popolazioni sane di alce mantenere un sottobosco aperto nelle foreste pluviali olimpici . Browsing pesante degli animali mantiene il groundcover e arioso sottobosco , creando un paesaggio cattedrale -come sotto gli alberi imponenti .
Seed Dispersione
gorilla di pianura occidentali sono dispersori significativi di semi in foreste pluviali dell'Africa centrale .

Secondo l'Elefante Ascoltare progetto , alberi da frutto in foreste pluviali dell'Africa centrale spesso tendono ad essere più abbondante lungo i sentieri elefanti che all'interno di tratti senza sentieri , suggerendo l' importante funzione di seme - dispersione eseguita da frutto animali -Mangiare . Un altro dispersatore importante è il gorilla di pianura occidentale , che , mentre banchettando con frutta , ingerisce grandi quantità di semi che passano indenni attraverso le loro apparato digerente . In " African Rain Forest Ecologia e conservazione , " Tutin e Vedder notare che alcuni alberi da frutto spuntano abbondantemente in prossimità di nidi gorilla , dove le grandi scimmie cronicamente defecare. Nelle foreste pluviali tropicali delle Americhe , scimmie e uccelli sono tra i dispersori di semi principali . Uno studio , pubblicato nel 2002 in " Biotropica , " ha mostrato che le scimmie urlatrici rosse nel centro Amazzonia diffondono i semi di 137 specie di alberi .
Impollinazione
pipistrelli della frutta possono essere importanti tropicali impollinatori

Insetti , uccelli , mammiferi e altre piante della foresta pluviale di servizi organismi su un altro aspetto della loro riproduzione : . impollinazione i fiori . In foreste pluviali australiane , per esempio , impollinatori sono le api , vespe , mosche , scarafaggi , hawkmoths , farfalle , uccelli e pipistrelli , comprese le specie di grandi chiamati volpi volanti . Nelle foreste pluviali del Nuovo Mondo , i minuscoli colibrì , lungo becco sono importanti agenti di impollinazione per una miriade di piante da fiore .