[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Le onde di superficie sul mare sono Quali tipi di Waves
Le onde superficiali dell'oceano sono una combinazione di due tipi di onde meccaniche : ? Trasversali e longitudinali . La combinazione di queste onde generalmente causare le onde in movimento da sinistra a destra per spostare in un cerchio in senso orario , perpendicolare al fondo del mare , con il raggio dei cerchi corrispondenti alla profondità dell'acqua . Il raggio diminuisce la profondità dell'acqua aumenta . Come un'onda si muove verso la riva , il suo movimento è simile ad una ruota . Se un subacqueo dovesse tuffarsi sotto l'onda , non ci sarebbe alcuna resistenza , perché, come l'onda arriva avanti, curve posteriori sotto di sé in un modello circolare . Onde meccaniche

un'onda è il termine usato per il movimento causato in un punto fisso , mentre il mezzo si propagherà dal punto di agitazione alla sua fine . Le particelle nel mezzo interessata dal passaggio dell'onda in una particolare direzione in base al tipo di onda , ritornare alle loro posizioni originali dopo che la causa dell'agitazione non esiste più .

Onde trasversali

onda modello

le particelle in onde trasversali spostare perpendicolare dalla base o il punto in cui si agita il mezzo . Se fosse possibile fissare visivamente su una particella del mezzo , la particella non si sposta con il movimento dell'onda . Piuttosto , il suo movimento rimarrà costante , su e giù . Immaginate un ascensore di vetro riempita con acqua , muovendosi su e giù velocemente, in modo pulsante . Le onde create da questo movimento sono onde trasversali .
Onde longitudinali

Le particelle di onde longitudinali si muovono parallelamente al punto in cui si crea l'onda , e come onde trasversali , le particelle in un'onda longitudinale non si muovono con l'onda .

Immaginate una piscina di piazza d'acqua con confini mobili . Se una frontiera si sposta leggermente avanti e indietro in modo che sia all'interno della piscina e poi di nuovo il confine, causerà onde longitudinali lungo la superficie della piscina . Se fosse possibile fissarsi su una particella all'interno della piscina , la particella si muove avanti e indietro , come confine mosse del muro , e una volta che l' agitazione termina , la particella rimane nella sua posizione ; non seguire il movimento delle onde .

Ocean Waves
Un oceano onda ultime

onde dell'oceano hanno sia trasversali e onde longitudinali che causano le particelle di muoversi in senso orario cerchi da sinistra a destra. Questi cerchi sono perpendicolari alla base dell'acqua . Immaginate un surfista su una spiaggia , in sella a una grande onda . La parte superiore delle curve onda in avanti e si blocca in un movimento circolare , se visto lateralmente . Questa è la prova di entrambi trasversali e onde longitudinali , e il loro movimento è più evidente in acque più basse .