[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Raccolta >> Antiques >>
18th Century Italian barometri
Un barometro è uno strumento utilizzato per misurare la pressione atmosferica . Barometri hanno applicazioni in meteorologia , o previsioni meteorologiche , così come in altri campi . Molti barometri inglese del 18 ° secolo impiegati mercurio , perché il metallo liquido è molto sensibile ai cambiamenti atmosferici . Variazioni della pressione atmosferica causano la colonnina di mercurio a salire o scendere all'interno di un tubo di vetro fine- foro ad una velocità costante che può essere calibrata . Storia

barometri divenne la prima volta disponibile per uso domestico nei primi anni del 18 ° secolo, secondo antiquario barometro Alan Walker . Stick barometri e, più tardi , barometri ruote sono stati utilizzati da agricoltori e proprietari terrieri ricchi per dare loro un quadro di prevalente sistemi meteorologici in modo da poter gestire più efficacemente le loro colture e orti . Molti dei famosi creatori , come Worthington e Allan , erano basati a Londra . Tuttavia , ci sono stati anche i responsabili di Dumfries, come Robert McPherson , e Dublino , come Samuel Yeates .

Stick barometri

Fino a circa il 1775, quasi tutti i barometri sono stati del tipo bastone , generalmente utilizzando legno duro , come il mogano ed ebano , per la struttura principale . Come suggerisce il nome , un barometro bastone è sottile e di forma cilindrica , spesso con una schiena piatta per il montaggio a parete . In genere , la parte superiore ha una scala in pollici e indicazioni come " molto secca ", "Set Fair, " "Rain " e " Stormy ", formando la piastra di registro ottone argentato . Il tubo di mercurio è visibile centralmente sul piatto , a volte termina in una cisterna copertura emisferica.

Barometri gommate

barometri delle ruote cominciarono ad apparire nel tardo 18 ° secolo . Essi potrebbero essere chiamati con maggiore precisione barometri orologio , poiché hanno un orologio simile a circolare nelle loro " pance ". La piastra del registro è circolare e ha una o più mani per indicare prospettive e la pressione dell'aria . Sopra questo, un frontone in legno simmetricamente curvatura è di solito a casa di un termometro Fahrenheit per letture di temperatura . Come con barometri bastone , il legno utilizzato per i barometri delle ruote è di solito mogano o altro legno duro di qualità simile .
Altri

Marine e barometri scientifici del periodo sono stati utilizzati a mare e per meteorologici e altri tipi di esperimenti . Barometri specializzati denominati barometri aeronauti sono state prodotte per l'utilizzo in mongolfiere . Barometri di montagna sono stati utilizzati da periti agrari in tutto il mondo . Questi erano gli strumenti pesanti in un primo momento , secondo appassionato barometro e autore Anita McConnell , e spesso dovevano essere portato a grandi altezze prima di dare letture utili.