[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come ha fatto Vulcani modulo sulla Terra ?
Un vulcano è una zona nella crosta terrestre che è più debole rispetto al resto , consentendo al magma sotto per venire in superficie . Magma è una combinazione di minerali e quando ha eruttato in superficie come lava e poi raffreddato e indurito , questi si combinano per formare rocce ignee . Ci sono tre modi vulcani forma e sono tutti legati alle placche tettoniche che formano la crosta terrestre . Tectonic Plates

E 'stato pensato per molto tempo che la crosta terrestre , o litosfera , è stato uno shell ininterrotta . In realtà è composto da molte sezioni irregolari di roccia , che variano in dimensioni e forma . Essi variano anche in spessore , da circa 4 a 40 miglia di spessore , anche se la crosta oceanica è più sottile e più densa di crosta continentale . Ci sono molti piatti piccoli e nove grandi tavole ; sei di questi sono continentale e tre sono oceanica . La dimensione della piastra non ha assolutamente alcun rapporto con il suo impatto sulla Terra , e infatti il diminutivo di Juan de Fuca piatto vicino a Washington è responsabile di molti dei tremori e eruzioni sentito in quella zona .
i confini convergenti

la maggior parte dei vulcani della Terra si formarono ai confini convergenti tra due piastre in aree conosciute come zone di subduzione . Al confini convergenti due piastre scontrano , e la più densa delle due piastre è guidato sotto l'altro . Come il piatto più densa viene spinto verso il basso , si comincia a sciogliersi al calore , creando magma . Questo magma è meno denso della roccia che lo circonda , così comincia a muoversi verso la superficie attraverso fessure nella crosta . Infine , le interruzioni di magma attraverso la superficie della placca continentale , creando così un vulcano .
Boundaries divergenti

frontiere divergenti sono creati tra due placche tettoniche che si stanno muovendo a parte . Questa separazione permette di magma dal mantello terrestre a salire in superficie . Nuovo crosta e vulcani sono creati in questo modo , e gli oceani sono fatti più grandi . Piastre divergenti possono anche creare spaccature sulla terra , e possono anche masse completamente separate . La maggior parte dei vulcani di questo tipo si trovano sotto l'oceano , anche se ci sono alcuni in Rift Valley dell'Africa .
Hot Spots

Il modo meno comune di un vulcano per formare sopra è un cosiddetto " hot spot " al centro di una placca tettonica . Ad un punto caldo , magma è molto più vicino alla superficie della Terra di quanto lo sia altrove sulla piastra , ed inizia a fondere la roccia sopra di esso . Questo a sua volta costituisce montagne vulcaniche . Le isole delle Hawaii formate gradualmente in un periodo di milioni di anni, da un punto caldo sotto la piastra del Pacifico . Continenti possono anche coprire i punti caldi , e un buon esempio è il Parco Nazionale di Yellowstone . Qui , un punto caldo si trova sotto la placca nordamericana .