[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Proprietà chimiche del Smeraldi
Smeraldi sono tra le gemme più pregiate del mondo . Solitamente di colore verde , smeraldi simboleggiano la vita , la salute , e la primavera . Sono stati raccolti e indossati dai Greci e altre civiltà antiche . Sotto la loro bella tonalità e lucentezza brillante è una ricchezza di complessità chimica . Composizione elementare

La formula chimica di smeraldi è Be3Al2 ( SiO3 ) 6 . In altre parole , essi sono composti da tre atomi di berillio , due atomi di alluminio , e sei molecole triossido silicio . Sono classificati nel gruppo berillo .
Immobili cristallo

Smeraldi sono collocati nella classe cristallina di cyclosilicates . Hanno un sistema esagonale di cristallo , che si riferisce alla forma dei reticoli cristallini che compongono la loro struttura . La loro abitudine di cristallo , secondo minatori minerali , comporta " tipicamente piccole allungati prismi di primo ordine , spesso con striature verticali e cessazioni pinacoidal irregolari ".
Proprietà Visual

Smeraldi hanno una lucentezza vitrea , o vetroso . La loro trasparenza varia da traslucido a opaco ; in rari casi , sono completamente trasparenti . Frattura Smeraldi conchoidally , nel senso che divise in , lucido, superfici leggermente fragili lisce . Il loro pleocroismo , che si riferisce alla qualità di avere colori apparentemente diversi a seconda dell'angolo con cui si guarda , è classificato come " distinto ", che varia da

Proprietà quantitative blu - verde al giallo-verde .

Smeraldi hanno un peso specifico , che è il rapporto della sua densità alla densità di acqua , compresa tra 2,67 e 2,78 . Essi possiedono una birifrangenza tra .005 e .008 e un indice di rifrazione compreso tra 1.566 e 1.602 . Birifrangenza riferisce alla separazione della luce in due raggi quando passa attraverso un cristallo . Le misure di indice di rifrazione quanto velocemente la luce viaggia attraverso lo smeraldo . Scala di durezza del smeraldo varia 7,5-8,0 . Scala di durezza è un fattore del grado in cui una sostanza può essere visibilmente graffiata da un'altra sostanza .