[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Chemistry Lab Glove
Se si sta lavorando in un laboratorio con sostanze chimiche potenzialmente pericolose , è indispensabile proteggersi indossando guanti adatti . Molte sostanze chimiche possono essere assorbite attraverso la pelle e producono effetti tossici o ustioni . Dal momento che alcuni materiali guanti possono essere attaccati da alcune sostanze chimiche , è necessario scegliere un tipo che è giusto per la situazione . Altri guanti sono progettati principalmente per proteggere le mani contro tagli o abrasioni . Gomma naturale e sintetica

Gomma butilica , un polimero artificiale , è un materiale comune per i guanti di laboratorio utilizzati per la manipolazione di sostanze chimiche . E ' più costoso di altri materiali per guanti comune. L' US Department of Argonne National Laboratory Energy dichiara che questo materiale offre un'ottima resistenza ad alcuni solventi comuni come l'acetone , ma non regge bene agli altri , compresi clorurati guanti laboratorio chemicals.Other sono realizzati in gomma naturale , noto anche come lattice . Argonne afferma che questi guanti sono adatti per l'uso con molti solventi , ma non funzionano bene con gli oli . Il lattice può anche causare reazioni allergiche in alcune persone .
Altri polimeri

Secondo Argonne National Laboratories , guanti di nitrile , una comune alternativa al lattice , non producono reazioni allergiche . Sono economici ed adatti per l'uso con un numero di solventi organici , ma non sono raccomandati per tutti i prodotti chimici . Il cloruro di polivinile ( PVC) è un materiale meno comune guanto che offre protezione contro acidi e basi forti e alcoli . Neoprene , un altro polimero artificiale , può essere utilizzato per applicazioni specifiche , come ad esempio quando si maneggia il fenolo solvente
chimici Resistente : . Più polimeri

Anche se costoso e sensibile - acqua , guanti di alcol polvinyl ( PVA ) sono utili quando si lavora con una vasta gamma di prodotti chimici quali solventi clorurati . Altri guanti possono essere fatti di un polimero fluoroelastomero che , anche se costoso , significa anche bene ai composti clorurati . Secondo Argonne , tale materiale offre una buona protezione chimica ma scarsa puncture- o resistenza allo strappo .
Altri pericoli

Sono necessari i guanti a bassa temperatura quando si lavora con molto freddo materiali come l'azoto liquido o quelli molto caldi come vetreria . Questi guanti possono essere fatti di cuoio, cotone o gomma , ma sono in genere ben isolata per proteggere la pelle dalle basse temperature . Un tipo è tessuta con filati di silice che possono offrire protezione dalle alte temperature . Gli scienziati che lavorano con composti radioattivi può anche indossare guanti di piombo - allineati per la protezione . Guanti in maglia di metallo proteggono contro tagli o oggetti taglienti , e guanti di pelle saranno in guardia contro le scintille calde o graffi .