[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come silanizzare Fiale
In chimica , i campioni vengono conservati in fiale per impedire loro di diventare contaminata e per evitare l'evaporazione dei campioni di volatili . Alcuni campioni contengono composti che interagiscono con la superficie delle pareti di vetro della fiala . L'interazione può consentire i composti di aderire o catalizzano una reazione del composto con le molecole sulla superficie del vetro . Per evitare questi problemi , il processo di silanizzazione o siliconatura della superficie del vetro avviene .

La superficie del vetro possiede silanolo , o Si - OH , gruppi , che sono reattivi con molte classi di molecole . Per eliminare i siti silanolo , clorosilani si aggiungono deposizione di vapore liberando una molecola di acido cloridrico durante la reazione . L'atomo di idrogeno in acido cloridrico originato dal gruppo silanolo sulla superficie del vetro . La superficie del vetro dopo l'aggiunta di clorosilani è composto di un Si reattiva - O - Si rete . Questa rete è molto meno probabile di interagire con compounds.Things campione che ti serviranno
fumi cappa
vuoto essiccatore
Fiale
Piccolo bicchiere di agente silanizzante
forno o autoclave

Mostra Altre istruzioni
1

Metti i prodotti della cappa . Togliere il coperchio del essiccatore e riempire l' essiccatore con le fiale e il bicchiere di agente silanizzante . Sostituire il coperchio per limitare l'area di esposizione ai vapori dell'agente silanizzante .
2

Collegare il essiccatore alla linea del vuoto nella cappa . Lasciare che la pompa per ridurre la pressione all'interno della essiccatore fino a quando l'agente silanizzante nel bicchiere comincia a bollire .
3

Chiudere il collegamento alla sorgente di vuoto una volta che l'agente silanizzante inizia a bollire . L' essiccatore deve rimanere vuoto finché l'agente silanizzante è andato. Questo processo dovrebbe richiedere circa 1 a 3 ore . Durante questo tempo , il silano liquido evapora e deposita sulla superficie delle fiale . Le molecole di silano polimerizzano sulla superficie del vetro , sigillandolo dall'interazione con altri composti .
4

Rilasciare il vuoto e aprire l' essiccatore volta silano liquido è andato ed è trascorso il tempo di attesa . Consenti l' essiccatore di rimanere aperti per disperdere eventuali molecole di silano non reagite .
5

Inserite le fiale in un forno o autoclave come fase finale di chiusura dei siti reattivi sulla superficie del vetro .