[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare le forze G di massa in movimento
Nonostante il nome , la G-Force è in realtà una misura di accelerazione rispetto al valore normalizzato di accelerazione in caduta libera . Trascurando la resistenza dell'aria , qualsiasi oggetto in prossimità della superficie terrestre cade con una accelerazione costante di 9,81 metri al secondo quadrato , così si g ( a volte chiamato un gee ) è pari a 9,81 m /s ^ 2 . Se si sta in piedi a terra , per esempio , si sta verificando una forza g netto di 1 g , perché il terreno spinge indietro su di voi con forza sufficiente che il vostro netta accelerazione è 0 Se siete in caduta libera , al contrario , si sente senza peso , perché si sta verificando una forza g al netto di 0. Istruzioni
1

Determinare l'accelerazione orizzontale dell'oggetto . Se un dragster va da 0 mph a 200 mph in 10 secondi , per esempio, e la sua accelerazione in questo periodo di tempo è costante , allora la sua accelerazione è uguale alla variazione di velocità diviso per il tempo . E 'meglio convertire in metri al secondo qui , dal momento che l'accelerazione di gravità utilizza unità di m /s ^ 2 , quindi se si moltiplica 200 mph da 1609 metri al chilometro , poi dividere per 3600 secondi all'ora , si dispone di una velocità finale di 89,4 metri al secondo . Dividendo questo il tempo necessario per accelerare da questa velocità produce un'accelerazione di 89,4 /10 = accelerazione di 8,94 metri al secondo quadrato .
2

Dividere l' accelerazione orizzontale da 9,81 m /s ^ 2 per ottenere la orizzontale g -force . 8.94 /9.81 = 0,911 g .
3

Determinare l'accelerazione verticale delle esperienze oggetto in relazione all'accelerazione di consueto esperienza in caduta libera . Se tu fossi in caduta libera , per esempio , l'accelerazione sarebbe -9,81 m /s ^ 2 , quindi se si sta in piedi per terra e non cadere , l'accelerazione è 9,81 m /s ^ 2 maggiore di quanto non sarebbe in caduta libera .
4

Dividere l'accelerazione verticale di 9,81 m /s ^ 2 per ottenere il g - forza verticale . Il dragster rimane a terra in tutto, in modo che il g - forza verticale è di 1 g .
5

Utilizzare il teorema di Pitagora per trovare la rete G-Force il driver sperimenterà . Dal teorema , il g - forza netta sarà pari a ( ( g - forza orizzontale quadrato ) + ( verticale g -force al quadrato ) ) ^ 1/2. Nel caso del dragster , per esempio , sarà ( ( 0.911 ) ^ 2 + 1 ^ 2 ) ^ 1 /2, che è 1.353 , quindi questo è il g - forza netta sperimentato dal conducente .