[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
I rischi di antigelo
Uno dei veleni domestici più comunemente tenuti è refrigerante antigelo . Pur non essendo classificato come rifiuto pericoloso dalle normative federali statunitensi , è comunque considerato molto pericoloso ingerire a causa della presenza di numerose tossine . Inoltre , ha un odore e un gusto naturalmente dolce che attira gli animali e talvolta i bambini a consumare esso . Tutti antigelo deve essere attentamente tenuto e correttamente smaltito per evitare avvelenamenti accidentali . Glicole etilenico

L'ingrediente principale nella maggior parte antigelo è il glicole etilenico ( EG ) , una tossina mortale . Funziona cambiando in acido ossalico nel corpo , che entra nei reni e cristallizza , causando morte . I suoi sintomi sono debolezza , nausea , convulsioni , tremori , mancanza di coordinamento , sete eccessiva e la minzione , tachicardia e paralisi . Il trattamento è alcol etilico somministrato per via endovenosa ; impedisce l' EG trasformi in acido . A base di glicole propilenico , d'altra parte , non è tossico .
Animali

Secondo la Humane Society degli Stati Uniti , decine di migliaia di animali muoiono ogni anno a causa di avvelenamento EG . Questo include gli animali domestici e della fauna selvatica . Essi possono cercare fuori nella spazzatura , leccarsi le fuoriuscite o pulire fuori la loro pelliccia . Un cucchiaino . uccidere un gatto e un minimo di 2 once può uccidere un cane. La morte segue in poche ore, quindi se pensate che il vostro animale domestico può avere ingerito antigelo, portarlo immediatamente dal veterinario .
Bambini

I bambini piccoli possono consumare EG antigelo per la stessa ragione che gli animali fanno - based: perché sono curiosi e buon sapore . Almeno avranno violentemente malato da esso ; 2 cucchiai. è considerato pericoloso . Conservare tutti antigelo in contenitori chiaramente etichettati fuori portata . Pulire immediatamente eventuali versamenti e lavare la zona accuratamente con acqua . Oltre a EG , antigelo trascorso può contenere metalli è raccolto nel motore , come il rame , zinco e piombo .
Smaltimento

Non gettare antigelo via nel rifiuti normali , soprattutto non come un liquido , dal momento che può fuoriuscire . Sversamenti Pulire utilizzando materiali assorbenti come lettiera e quotidiani ; quelli che si possono buttare via , una volta insaccato . Dare antigelo inutilizzato via per un amico , dato che non va mai male. Riciclare usato antigelo , anche la varietà glicole propilenico atossico, attraverso un garage locale o come parte del programma di smaltimento dei rifiuti pericolosi della tua città . Non gettarli nella toilette perché può interferire con i sistemi di trattamento delle acque locali , e non versare fuori perché può avvelenare suolo e l'acqua .