[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Qual è il Carbon Footprint di una bottiglia di plastica
Il Pacific Institute , un'organizzazione di ricerca no-profit , stima che l' energia utilizzata per la produzione e l'uso di bottiglie di plastica , come bottiglie d'acqua , equivale a riempire le bottiglie di plastica si - trimestre pieno di olio . Olio colpisce il riscaldamento globale , producendo elevate quantità di gas serra quando viene bruciato . La fabbricazione di un chilo di PET - polietilene tereftalato - plastica può produrre fino a tre chili di anidride carbonica . Elaborazione resine plastiche e trasportano bottiglie di plastica sono tra i principali emissioni di anidride carbonica di una bottiglia. Il Beverage Industry Roundtable Ambientale stima che uno da 500 ml ( 0,53 quarto di gallone britannico ) bottiglia di plastica di acqua ha una impronta di carbonio totale pari a 82,8 grammi ( circa 3 once) di anidride carbonica . Trasporto di materie prime

Le bottiglie di plastica sono fatti di resine derivate dal petrolio o raffinato petrolio e gas naturale . Petrolio raffinato e gas naturale sono talvolta trasportati per lunghe distanze per i produttori di plastica , utilizzando combustibili fossili e la produzione di emissioni di gas serra . La dimensione dell'impronta di carbonio dipende dalla modalità di trasporto e le materie prime distanza devono viaggiare . Ad esempio , il trasporto camion causa più emissioni di anidride carbonica di trasporto ferroviario . Quando sono coinvolti lunghe distanze , le spese energetiche di trasporto possono avvicinarsi a quella della produzione di plastica e possono rappresentare fino al 29 per cento delle emissioni di anidride carbonica di una bottiglia di plastica .
Fare plastica Resine

la fabbricazione di resine plastiche è associata con la maggiore quantità di emissioni di carbonio , secondo la US Environmental Protection Agency . Durante l'elaborazione , idrocarburi petrolio e gas naturale vengono riscaldati a temperature estremamente elevate per abbattere le grosse molecole di idrocarburi in quelle più piccole . I piccoli idrocarburi vengono poi combinati in modi diversi per fare i vari tipi di plastica . Resina PET , simile a chicchi di riso , è il materiale di base per le bottiglie in PET . L'energia per la produzione di resina PET rappresenta circa il 30 per cento del totale carbon footprint di una bottiglia di plastica da 500 ml .
Produzione di bottiglie di plastica

L'energia è necessaria convertire la resina plastica in bottiglie di plastica . Resina plastica , come la resina PET , viene fuso e iniettato in uno stampo , e quindi riscaldata e formato in bottiglie desiderati . Questo processo finale rappresenta circa l'otto per cento delle emissioni di anidride carbonica di una bottiglia di plastica .
Altre variabili

pulizia , il riempimento , la memorizzazione e bottiglie di plastica da imballaggio usa anche l'energia . Rifiuti generazione , tra cui karting bottiglie di plastica in discarica , aggiungere l'impronta di carbonio della bottiglia di plastica . Il totale di questi processi può rappresentare il 33 per cento delle emissioni di anidride carbonica della bottiglia di plastica .
Calcolatrici impronta di carbonio

calcolatori dell'impronta di carbonio per gli individui, le imprese e anche i bambini sono disponibili online . Alcuni calcolatori impronta di carbonio sono libere , come quella di The Nature Conservancy . Calcolatrici per le persone di solito riguardano le attività di stile di vita generale e le loro emissioni stimate di gas serra . I risultati di diversi calcolatori possono variare , in quanto vengono utilizzate diverse variabili e delle ipotesi .

Considerazioni

Dato che la produzione di resina plastica è di solito il principale contributore al l'impronta di carbonio di una bottiglia di plastica , il riciclaggio può ridurre il biossido di carbonio e altri gas serra di circa 30 al 70 per cento . Altri metodi per ridurre l'impronta di carbonio sono da utilizzare meno plastica per bottiglie , facendo una bottiglia più leggera , riducendo le distanze di trasporto e altri processi ad alta intensità energetica . La ricerca in altri tipi di materie plastiche e materiale che non è derivata da combustibili fossili potrebbe portare a un minore impatto ambientale della bottiglia di plastica .