[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come controllare MOSFET ad alta potenza
I transistor sono dispositivi a semiconduttore che vengono utilizzati per amplificare o commutare segnali elettrici . MOSFET sono un tipo speciale di transistor a base di ossidi metallici e silicio . Diversamente transistori regolari , MOSFET solo bisogno di una tensione per poter operare . Questa caratteristica li rende utili per la commutazione di potenza , e così essi si trovano in dispositivi come memoria flash , microprocessori e alimentatori .

MOSFET di potenza sono progettati per funzionare con alta correnti e tensioni . Essi sono estremamente sensibili all'elettricità statica , e quindi devono essere testati per danni . Per controllare un MOSFET di potenza , utilizzare un tester MOSFET . In alternativa , controllare con un multimeter.Things digitali Hai bisogno
N - Channel Power MOSFET MOSFET
datasheet
Multimetro digitale
Show More Istruzioni
1

Identificare quale dei cavi MOSFET sono il cancello , drain e source . Utilizzare il pacchetto o scheda per trovare le informazioni .
2

Collocare il multimetro sulla impostazione diodo , che è contrassegnato da un simbolo arrowlike . Tenere la sonda rossa sul drenaggio e la sonda nera sulla fonte . Il display dovrebbe mostrare che il MOSFET è non conduttivo .
3

Accendere il MOSFET su tenendo brevemente la sonda rossa contro il cancello e poi metterla di nuovo in fuga . Il MOSFET sarà ora conducendo , e il multimetro visualizzerà una lettura a bassa tensione .
4

Spegnere il MOSFET off . Un metodo è quello di lasciare la sonda rossa sullo scarico , ma per rimuovere la sonda nera e poi toccare il cancello e la fonte con un dito . Un secondo metodo è quello di tenere la sonda nera il drenaggio e il rosso sul cancello . Il multimetro visualizza una tipica lettura diodo al silicio da 0,5 a 0,7 volt . Invertire le sonde e il multimetro mostrerà che il MOSFET è ancora una volta non conduttivo .