[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono differenze tra batteri e Eucarioti
? Cellule procarioti sono stati in giro per diversi miliardi di anni . Le cellule eucariotiche , che si è teorizzato evoluto da procarioti , è entrato in esistenza circa 1,5 miliardi di anni fa . Tutti gli organismi possiedono cellule, che sono sia procarioti e eucarioti . Batteri rientrano nella categoria di cellule procariotiche .

Cellule batteriche dimensioni e complessità sono più piccole e meno complesse di cellule eucariotiche . Tutto ciò che accade all'interno della cellula batterica avviene all'interno di una zona contenuta : il citoplasma . Cellule eucariotiche hanno organelli che funzionano come sottocompartimenti con funzioni specializzate all'interno della cellula . Una cellula batterica manca di questi organelli membrana come i mitocondri , cloroplasti , lisosomi e l'apparato di Golgi . Eucarioti hanno anche un reticolo endoplasmatico , che comunica con le altre parti della cellula di trasferire le proteine ​​.

Skeleton

batteri hanno uno scheletro esterno per il supporto , che funziona anche come una barriera poiché la maggior parte macromolecole non riesce a passare. Eppure limita anche il movimento e la comunicazione . Le cellule eucariotiche hanno scheletri interni , che conferiscono loro superficie esterna maggiore flessibilità . Con il suo esterno duttile e dei suoi componenti interni , la cellula eucariotica può muoversi più liberamente e svolgere più funzioni .
Nucleo e membrana nucleare

Una cellula batterica fa non hanno un nucleo o una membrana nucleare . In una cellula eucariotica il nucleo è dove si trova il DNA . I batteri ed altre cellule procariote hanno il DNA , ma a causa delle loro piccole dimensioni , non è necessario per poter essere contenuto in una regione . Dal momento che le cellule dei batteri non hanno nucleo , ma anche non avere una membrana nucleare . Le cellule eucariotiche hanno una doppia membrana nucleare che circonda il nucleo e mantenendo il DNA separato dal citoplasma .
DNA

ulteriore esame rivela differenze tra il DNA di ogni cellula . Cellule dei batteri hanno una molecola di DNA circolare e diversi circoli più piccoli di DNA chiamati plasmidi . Non hanno una proteina istone o formano in cromosomi , né hanno bisogno come molti geni per operare il cellulare . D'altro canto , le cellule eucariotiche hanno un DNA che è lineare e organizzata in diversi cromosomi e contiene istoni proteine ​​. La maggior parte delle cellule eucariotiche sono anche diploide, che procariote sono sempre aploidi . Ciò significa una cellula batterica ha un solo set di informazioni genetiche per quella cella . La maggior parte delle cellule eucariotiche hanno due insiemi di informazioni genetiche a un certo punto nel corso della loro esistenza , che è stato fondamentale per il processo di evoluzione .