[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tre Requisiti per reazioni di combustione
Di tutte le reazioni chimiche , la combustione è probabilmente il più familiare dalla vita quotidiana . La combinazione di un fiammifero acceso , l'aria e un log camino è sufficiente per avviare la reazione di combustione denominato fuoco. Il fiammifero acceso , il combustibile e l'aria sono solo esempi specifici delle tre condizioni generali richieste per qualsiasi reazione di combustione . Agente ossidante

Tutte le reazioni di combustione richiedono la presenza di un tipo di composto chiamato un agente ossidante . L'ossigeno è un agente ossidante comune , anche se ci sono molti altri . I chimici hanno trovato la possibilità di bruciare sabbia con un gas chiamato trifluoruro di cloro , per esempio , e gli agenti ossidanti come l' perclorico o acido cloridrico reagire in modo esplosivo con composti organici come carta e lo zucchero . Tuttavia , l'ossigeno è il più abbondante e prontamente disponibile agente ossidante , reazioni di combustione tipiche come quella di vostro camino coinvolgono l'ossigeno .
Carburante

Tutte le reazioni di combustione richiedono un combustibile , un materiale che reagisce con l'agente ossidante a rilasciare energia sotto forma di calore . Composti organici come quelli trovati in legno , benzina e zucchero sono i combustibili più comuni. Un composto può servire come combustibile in alcune reazioni di combustione , ma non in altre . Ossigeno , per esempio , non può bruciare sabbia, ma trifluoruro di cloro può farlo . Dal momento che l'ossigeno è l'agente si incontrano nella vita quotidiana , tuttavia , il criterio fondamentale è se il combustibile reagisce con l'ossigeno .
Fonte di accensione

Il terzo requisito per le reazioni di combustione è una fonte di accensione per dare la reazione di una spinta e si è cominciato . Il calore e scintille possono accendere entrambi i carburanti . Se si dispone di un combustibile e un agente ossidante presente nello stesso luogo , le scintille sono sempre pericoloso e deve essere evitato . Se hai a che fare con un carburante liquido , una delle considerazioni più importanti è il punto di infiammabilità , la temperatura alla quale il vapore può infiammarsi .

Considerazioni

Combustione Le reazioni possono essere molto utili . Le centrali elettriche e automobili , per esempio , traggono energia da combustibili come il carbone e idrocarburi liquidi masterizzazione . Nonostante la loro utilità , tuttavia , reazioni di combustione possono essere anche molto pericoloso . Secondo il Fuoco amministrazione statunitense , incidenti con il fuoco sostenuto 2480 vive negli Stati Uniti nel 2009 da solo. Per prevenire gli incendi e altre reazioni di combustione si verifichi , si vuole assicurarsi che i tre ingredienti per la combustione non entrano in contatto con l'altro . Se si dispone di un combustibile come il legno o la benzina , per esempio , è necessario assicurarsi che rimanga lontano da eventuali fonti di accensione - . , E viceversa