[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Come leggere Foto Metadata
I metadati sono tutte le informazioni che vengono registrate da una telecamera digitale quando la foto è stata scattata . L'informazione è contenuta in una serie di settori diversi ed è utile per i fotografi che vorranno confrontare le immagini e come sono stati fotografati . Alcuni dei campi possono essere personalizzati nelle impostazioni del menu della fotocamera per includere il nome , contatti e informazioni di copyright per il fotografo . Visualizzazione dei metadati della foto è meglio farlo attraverso un programma di fotoritocco , dove mostrerà tutte le informazioni . Istruzioni
1

Aprire il programma di fotoritocco utilizzato per modificare le immagini digitali . Evidenziare una delle immagini nel browser e fare clic destro sull'immagine e selezionare "Proprietà" dal menu a discesa .
2

Osservare la finestra che si apre . A seconda del programma , si può avere una ulteriore scelta per selezionare " metadati " o la finestra può contenere un lungo elenco di campi con valori in loro . In generale , partendo dall'alto sarà la sezione "Proprietà" che ti dà informazioni sul file come il nome del file , dimensione , data di creazione , data di modifica e tipo di immagine .
3

scorrere fino alla sezione successiva che di solito i campi IPTC ( International Press Telecommunications Council ) . IPTC è stato creato dalle principali agenzie di stampa di tutto il mondo come un modo standardizzato per catalogare le immagini e le informazioni su di loro . Questi campi contengono generalmente informazioni sul fotografo , la fonte delle immagini , diritto d'autore e le informazioni di contatto .
4

Spostare il cursore al campo successivo che contiene dati creati dalla fotocamera , noto anche come EXIF dati ( intercambiabili file di immagine) . Questi dati vengono tutti creati dalla fotocamera . Contiene informazioni di base come la marca e il modello della fotocamera , il tipo di obiettivo utilizzato e se il flash è stato utilizzato o meno . Esso contiene inoltre informazioni più dettagliate programma di esposizione , la risoluzione sia in larghezza che in altezza, modalità di misurazione , bilanciamento del bianco , velocità dell'otturatore , apertura del diaframma , impostazioni ISO e se la compensazione dell'esposizione è stato utilizzato. Si può anche includere il GPS ( Global Positioning Satellite) le informazioni se la fotocamera è impostata per registrare quel tipo di dati . Tutte queste informazioni è utile per i fotografi ed editori quando lavorano con le immagini dopo che sono state scattate .