[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Elenco dei conduttori
Un conduttore si riferisce ad un materiale che contiene cariche elettriche sulla sua superficie , permettendo elettrica di fluire attraverso di essa . Molto spesso , queste cariche elettriche sono dovute alla presenza di elettroni . Grado di un materiale di conduttività dipende dal numero di portatori di carica presenti , la quantità di carica in corso , e la mobilità dei portatori di carica . In generale , i conduttori forti sono metalli con elettroni di valenza debolmente legati che possono muoversi liberamente tra gli atomi . Argento

L'argento è il conduttore più forte di tutti i materiali noti . Tuttavia , perché l'argento è un materiale relativamente costoso e ricercato , non è frequentemente utilizzato per le sue proprietà conduttive . Nei casi in cui un materiale estremamente conduttivo è essenziale , il rame può essere rivestita con un sottile strato di argento liquido .
Rame

Il rame è uno dei conduttori più frequentemente utilizzati grazie alla sua elevata conducibilità combinata con la sua relativa abbondanza ea basso costo . Poiché è anche un metallo duttile , può essere avvolto in bobine e usato per fare fili . Secondo l' European Copper Institute , il rame è molto resistente alla corrosione , che lo rende ideale anche per il cablaggio a casa .
Alluminio

Insieme con rame , alluminio è un altro conduttore di uso frequente . Mentre il rame è più conduttivo , l'alluminio è più frequentemente usato per fare padelle dovuti alla reattività di rame con alimenti acidi . Nel febbraio del 2011 , Science Daily ha annunciato che l'alluminio era probabilmente a sostituire il rame in veicoli elettrici e semi - elettrici . L'alluminio è meno densa e più economico rispetto al rame . Tuttavia , questo è ancora in discussione perché l'alluminio ha meno stabilità al calore e il potenziale di corrodere a un ritmo più veloce . Si può avere bisogno di essere legato con un altro metallo per alcune applicazioni .
Altri materiali conduttori

Oltre alle forti conduttori di cui sopra , altri conduttori includono oro , ferro , acciaio, ottone , bronzo e mercurio . Mentre i materiali in genere rientrano nella categoria di essere sia un conduttore o un isolante , alcuni materiali sono entrambi . Secondo ScienCentral , semiconduttori sono materiali che si sono per lo più composti da atomi che non hanno elettroni liberi si muovono e quindi, normalmente non conducono l'elettricità . Tuttavia , alcuni dei loro atomi si dispone gratuiti movimento di elettroni , che in determinate circostanze , le permette di essere conduttivo .