[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Un esperimento di trasferimento di calore per bambini
Tu e il tuo bambino può condurre alcuni esperimenti sulla trasmissione del calore utilizzando oggetti comuni che si trovano nella vostra casa. Il calore è una forma di energia e trasferimenti da un oggetto di una temperatura superiore a un oggetto di temperatura inferiore per conduzione . Alcuni materiali sono conduttori migliori di altri . In questo esperimento , vedrete che l'acqua è un conduttore migliore dell'aria . Spiegare il processo di trasferimento di calore al vostro bambino e vedere se si può applicare ciò che impara i risultati dell'esperimento . Preparazione

Tu e il tuo bambino esporrà due palloncini alla stessa fonte di calore ; uno sarà pop e l'altro non lo faranno . Per studiare come questo può accadere , avete bisogno di due palloni di medie dimensioni , una molletta di primavera in stile , una candela , fiammiferi e occhiali di sicurezza per voi e il vostro bambino . Lasciate che il vostro bambino fare tanto dell'esperimento possibile. Avere il vostro bambino di gonfiare uno dei palloni e annodare al collo . Lei deve riempire il secondo palloncino con acqua fredda fino a raggiungere le dimensioni di un pompelmo , torcere il collo e utilizzare la molletta per tenerlo chiuso.
Esperimento parte 1

Indossare gli occhiali di sicurezza . Avete bambino di tenere il palloncino gonfiato con il braccio allungato tutta la via d'uscita di fronte a lui . Si dovrebbe accendere la candela e portare lentamente verso il pallone, ma non tocca il pallone con la fiamma . Il bambino deve guardare per vedere cosa succede quando la fiamma si avvicina al pallone . Avete lui ti dirà quello che ha visto .
Esperimento Parte 2

Questa volta , dire al vostro bambino a prendere il palloncino pieno d'acqua e tenerlo al collo rivolto verso l'alto . Dille di rimuovere la molletta , raddrizzare il collo del palloncino , soffiare in un soffio d'aria , torcere il collo del pallone e mettere la molletta sul collo . Dille di tenere questo palloncino con il suo braccio disteso completamente di fronte a lei . Portare lentamente la candela vicino al palloncino senza toccare il pallone e dire al vostro bambino a guardare cosa succede. Avete suo dire quello che vedeva.
Che cosa è successo ?

Chiedete a vostro figlio se lui sa perché il primo pallone ha iniziato a fondere o preso fuoco prima che spuntato , mentre la seconda aveva solo alcune carbonio su di esso . La risposta coinvolge il processo di trasferimento di calore . Il primo pallone ha preso tutto il peso del caldo perché l'aria all'interno del pallone non era abbastanza fresco per assorbire in modo significativo il calore . L'acqua fredda nel secondo pallone era un buon conduttore di calore in modo che il pallone non ha mai avuto abbastanza calda per fondere o incendiarsi .