[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tecniche di isotopi stabili Analisi
isotopi sono atomi di uno stesso elemento che hanno diversi numeri di massa . Questo significa che, mentre il numero di protoni ed elettroni rimangono costanti , il numero di neutroni nei nuclei varia . Questo non cambia l'elemento , ma dà più o meno massa . Gli isotopi possono essere stabili o radioattivi , e la maggior parte delle persone hanno familiarità con decadimento radioattivo , che utilizza i rapporti di elementi radioattivi cariati per determinare l'età . Isotopi stabili non decadono . Piuttosto, essi vengono catturati nei tessuti e nei nuclei di ghiaccio durante la formazione . Isotopi stabili comuni
Gli isotopi di specie di foraminiferi possono essere utilizzati per determinare regione geografica .

Ci sono una serie di diversi elementi che consentono di visualizzare i rapporti di isotopi stabili. A seconda dell'elemento , diversi rapporti indicano diversi fattori ambientali influenzano una regione o organismo . Isotopi di ossigeno in conchiglie, ossa e denti possono indicare regione geografica rispetto a fonti d'acqua . Gli isotopi stabili di carbonio e azoto sono indicativi di paleodiets . Le principali fonti alimentari di animali e persone possono essere determinati dalle abbondanze relative di 15N e 13C . Isotopi di zolfo possono identificare se fossero organismi bentonici (mare - terra abitazione ) o pelagiche ( che galleggia nella colonna d'acqua ) .
Mass Spectrometry
Molesules può essere separato nelle rispettive isotopi attraverso l'uso di uno spettrometro di massa .

spettrometro di massa , o MS , misura il rapporto tra massa e carica di un campione o molecola . Un campione viene vaporizzato e poi ionizzato ( tipicamente mediante bombardamento di un fascio elettronico o con altri metodi ) . Forme ionizzazione particelle cariche che vengono poi separati dal loro rapporto massa -carica attraverso l'uso di un campo elettromagnetico . Gli ioni vengono quindi rilevati e trasformati in spettri di massa , fornendo un rapporto numerico . Questo rapporto è paragonato a uno standard , come la Vienna standard Media Ocean Water , o VSMOW , che è lo standard per il confronto isotopi di ossigeno .

Usi di Spettrometria di Massa dati

composizione e la struttura di un composto può essere determinate utilizzando uno spettrometro di massa .

I risultati forniti da un'analisi MS possono fornire diversi risultati per uso in uno studio scientifico . Questo tipo di analisi può determinare la composizione isotopica di una molecola o elemento . Essa contribuisce anche a identificare i composti sconosciuti , quando vi è dubbio riguardo a ciò che gli elementi compongono la composizione . Questo processo può anche identificare la struttura di molecole . La struttura di una molecola è importante nel determinare geochimica di un minerale o pietra preziosa o qualsiasi campione geologico .
Data Analysis
piante sono produttori e verrà visualizzato un rapporto isotopico diverso da un consumatore che mangia le piante .

Una volta che si ottiene un rapporto di un particolare isotopo stabile , il valore può essere sostituito in una formula che poi darà il rapporto di un valore qualitativo , utilizzando parti per milione .

Ax = [ ( standard campione R /R ) - 1 ] * 1000 permil

X rappresenta il valore numerico finale di quante parti per milione di un particolare isotopo sono contenuti all'interno del campione . La R è il rapporto isotopico del campione rispetto alla razione isotopica per lo standard . Per esempio , questo potrebbe essere una formula per determinare la quantità di 18O in un campione , utilizzando il rapporto di 18O a 16O . Può essere applicato l'esito finale dell'equazione di comprendere quali tipi di cibo venivano digerito , quale livello trofico un organismo viveva , se è era un produttore , ad esempio una pianta , o un consumatore , come una mucca , e così via .