[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> fotografia >>
Tecniche di foto ad alta risoluzione di scansione
Scanner offrono fotografi e appassionati di fotografia la possibilità di scattare fotografie fisici , negativi e diapositive e trasformarli in file digitali . Utilizzare uno di questi dispositivi per la scansione di fotografie e documenti con impostazioni a bassa risoluzione e ad alta risoluzione. Tipicamente , una scansione più elevata risoluzione permette all'utente di creare immagini di stampa più grandi . Si dà anche le opzioni utente per una migliore editing delle immagini. Utilizzare le seguenti tecniche di scansione per rendere le scansioni ad alta risoluzione migliore qualità. Risoluzione

Scan la foto con l'impostazione massima risoluzione disponibile . Tipicamente un buon scanner consente all'utente di impostare la risoluzione pari o superiore a 300 pixel per pollice ( ppi ) . La scansione a una risoluzione più elevata consente di creare stampe più grandi dalla scansione . Impostazione dello scanner a 600 ppi fornisce normalmente una risoluzione sufficiente per la maggior parte dei progetti .
Profondità di bit

maggior parte degli scanner offrono chip convertitore di almeno 36 - bit analogico- digitale , ma un maggior numero di bit può gestire più di gamma dinamica dell'immagine (la gamma dei valori di solido nero al bianco puro ) . Regolare la profondità di bit al più alto livello disponibile sullo scanner . Un certo numero di scanner per pellicole offrono oggi profondità 48 -bit bit che permette loro di catturare più di gamma dinamica di un'immagine di uno scanner minore profondità bit.
Dimensione

Utilizzare un grande formato foto su uno più piccolo . Utilizzando una grande immagine originale richiede un'immagine meno upsampling . Upsampling è una caratteristica nota in software di scansione che crea pixel basati su pixel circostanti per aumentare la dimensione di un'immagine . Il più grande dell'originale , è necessario il meno upsampling .

Usa Originals

E ' sempre meglio stare più vicino possibile alla fonte originale possibile . Ottenere la migliore risoluzione mediante la scansione di un negativo o una diapositiva di un'immagine precedentemente sviluppato in una stampa . Una fotografia perde di dettaglio quando si stampa da un negativo o diapositiva , ma il film originale conserva tutti i dettagli catturati quando il soggetto è stato fotografato . Scansione da una diapositiva o negativo consente all'utente di aumentare la profondità di bit e impostazioni di risoluzione perché il film originale contiene ulteriori dettagli di una fotografia . Ciò si traduce nella creazione di una scansione ad alta risoluzione .
Ridurre l'effetto moiré

Moiré ( mor - ray) descrive una spina di pesce o modello simile sulle immagini scansionate . Si vede moiré durante la scansione di carta per giornali o riviste le immagini, ma molte fotografie , in particolare quelle fatte dalla scuola , studio del ritratto , mostre moiré durante la scansione . La scansione in un ppi superiore aumenterà la possibilità di vedere moiré se esiste in una fotografia . Maggior parte dei software di scansione viene fornito con una opzione di riduzione moiré deretinatura o . Per ottenere una scansione ad alta risoluzione , utilizzare questa opzione con le immagini che hanno un modello strutturato sottostante .