[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come funziona variabilità all'interno di una specie aumentare la probabilità delle specie di sopravvivere ?
La teoria dell'evoluzione racconta la storia di tutte le cose viventi provenienti da semplice , auto-replicante composti organici nuotare in un mare di sostanze nutritive. Da questo gruppo limitato di sostanze chimiche , i primi organismi evoluti , eventualmente diversificando in nuove specie con diverse forme e funzioni . All'interno di ogni specie , non esistono due organismi sono esattamente gli stessi . Organismi all'interno di una specie possiedono variazioni nelle caratteristiche , e l'ambiente impone il successo di individui con certe caratteristiche rispetto ad altri. Organismi con tratti che si armonizzano con l'ambiente prosperano rispetto ai loro concorrenti , trasmettere i loro geni più successo alle generazioni successive ; tratti meno favorevoli muoiono . Queste premesse costituiscono la base di una teoria ampiamente accettata per la sopravvivenza e la propagazione della specie : la teoria del naturalista Charles Darwin dell'evoluzione per selezione naturale . La riproduzione sessuale

riproduzione sessuale , l'unione dei geni di due individui nella loro prole , è una fonte di variazione in specie . Ogni genitore può contribuire numerose combinazioni di alleli - forme diverse di geni - le loro cellule sessuali . Quando gli individui producono cellule sessuali durante il processo di meiosi , il materiale genetico sotto forma di DNA può diventare alterato . I cromosomi , strutture portanti del DNA , duplicare e producono due cromatidi fratelli identici, collegati tra loro . Crossover avviene durante la meiosi quando i pezzi di ciascun cromatidi interrompono e si ricongiungono l'altro cromatidi . I due cromatidi poi si separano , ed ogni cromatidi viene distribuito a una cella del sesso . Quando cellule sessuali maschili e femminili si uniscono , la discendenza porta la metà dei geni di ogni genitore in varie combinazioni .
Mutazione

mutazioni spontanee sorgono di frequente nelle popolazioni , diventando fonti significative di variazione all'interno delle specie . Gli individui soccombono agli effetti di alcune mutazioni , ma altri prosperano a causa delle loro mutazioni . Le mutazioni spesso accade quando si verifica un errore durante il processo di copiatura del DNA . Strati di DNA contengono geni , che forniscono il codice per le diverse proteine ​​prodotte all'interno di una cella . Quando un gene muta , si traduce in una proteina completamente diverso , una variante della proteina corretta o una variante non funzionale . Le mutazioni sono responsabili per i diversi alleli osservati nelle popolazioni . Questi errori possono essere passati insieme ai figli se si verificano in cellule sessuali , spermatozoi o uova. Gli scienziati stimano che negli esseri umani , un gene da ogni 10.000 in ogni generazione contiene una nuova mutazione , cioè ogni essere umano dovrebbe possedere una media di due o tre mutazioni.
Adattamento ai Ambienti

cambiamenti nell'ambiente di una specie può elevare mutanti che sarebbero diminuiti in circostanze ordinarie . In Inghilterra prima del 1800 , falene più Impepata sfoggiava colori chiari , con varianti di colore più scuro macchiato solo raramente . Con l'avvento della rivoluzione industriale nel corso del 19 ° secolo , le incidenze dei mutanti più scuri divennero più pronunciati . I rifiuti chimici emessi dalle fabbriche e industrie uccisi i licheni di colore chiaro che si aggrappava agli alberi . Le falene di colore chiaro diminuiti in numero , perché non sono più mescolati con gli alberi su cui si posarono e sono state raccolte fuori facilmente dagli uccelli . I mutanti più scure ora avevano il vantaggio perché erano più vicini di colore alla corteccia di albero , che divenne più scura a causa degli strati di fuliggine rivestimento degli alberi .

Nicchia Adattamenti
La variazione nei fringuelli delle Galapagos Islands permesso ogni specie di sfruttamento di fonti di cibo di una particolare isola .

membri della stessa specie a volte sono costretti a esplorare diversi modi di vita . Dopo l'atterraggio sulle isole Galapagos , Darwin osservò la popolazione dei fringuelli sulle diverse isole . Egli ha osservato che i fringuelli su ciascuna delle isole erano di specie diverse , ma ha anche osservato che in realtà è discostato da una specie non troppo tempo fa . Darwin ipotizzò che, quando le popolazioni delle specie fringuello originali migrati in isole diverse , quegli uccelli che sono stati meglio adattati alle fonte di cibo di ogni isola sarebbe vivere comodamente . L'ambiente di ogni isola modellato fattura del fringuello per adattarsi alla fonte di cibo prevalente . Gli uccelli di ogni isola alla fine varia abbastanza tra loro per diventare specie diverse .

Resistenza agli antibiotici

Gli esseri umani a volte forniscono l'impulso per l'evoluzione . Popolazioni batteriche normali mostrano un tasso di mutazione da 1 su 10.000 a 1 su 1.000.000 . In condizioni normali , questi mutanti sono diminuite le possibilità di sopravvivenza . Quando gli esseri umani presentano una situazione dannosa come gli antibiotici , le caratteristiche del mutante possono permettere di sopravvivere alla condizione avversa. Un numero maggiore di questi mutanti sopravvivere e riprodursi in contrasto al ceppo normale . Alcuni batteri possono anche trasferire i loro geni di resistenza agli antibiotici ad altri batteri della stessa specie o anche di specie diverse . I batteri infami , il meticillina - resistente Staphylococcus aureus , avevano sviluppato resistenza a diversi antibiotici , tra cui penicillina ; i ceppi di MRSA più pericolosi sono diventati resistenti a tutti, ma un paio di antibiotici .