[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Home >> Hobby, Giochi > >> Hobby >> altri Hobby >>
Lens Flare Foto Tecnica
Lens flare , che è causato dalla luce che rimbalza gli elementi interni di un obiettivo , è una tecnica fotografica che aggiunge il dramma di un colpo , ma che non è per tutti i gusti . In realtà, la maggior parte dei fotografi fanno di tutto per evitarlo , perché una foto può essere rovinato da chiarore accidentale . Ma a volte , l' esatto posizionamento del flare in contesto con il resto della composizione può provocare un colpo davvero spettacolare , soprattutto se il flare è sottile e non sopraffazione . Messa a fuoco manuale

Prendi il controllo della messa a fuoco passando la fotocamera a fuoco manuale ; messa a fuoco automatica cercherà di agganciare la parte più luminosa di una scena , ad esempio il sole o di qualsiasi altra luce artificiale , e può essere confuso dalla forte luce . Idealmente , il soggetto nel vostro colpo deve essere a fuoco , mentre il lens flare è semplicemente quello di fornire un effetto drammatico .
Small Aperture

fermare la tua apertura per un valore di almeno F13 . Questo significa che la velocità dell'otturatore sarà più lenta del solito, che accentuare l'effetto flare. Tuttavia, poiché si sta puntando la lente in una forte fonte di luce , la velocità dell'otturatore dovrebbe essere ancora abbastanza veloce per assicurare il vostro soggetto non è offuscata . Una piccola apertura viene utilizzato al meglio delle riprese notturne , quando una telecamera montata su un treppiede può avere una velocità dell'otturatore incredibilmente lento . Questo si traduce in tanto ricercati effetto starburst .
All'alba e al tramonto

Spara all'alba e al tramonto , in quanto questi sono i momenti migliori della giornata per puntare il vostro obiettivo direttamente verso il sole. La luce sarà più morbida e il chiarore meno opprimente . Una tecnica spesso usata dai fotografi è quello di diffondere il sole dietro un albero , che si traduce in un chiarore sottile ma visivamente accattivante . Tiro a mezzogiorno , però , è rischioso perché il sole è così potente che può comportare la foto sia sovraesposta. Se dovete sparare nel bel mezzo della giornata , provate a farlo a 11:00 o 02:00
Hot Spot

Focus sul cosiddetto hot spot razzi in una foto ; questi possono solitamente essere visto attraverso il mirino quando prende un colpo . Sono riflessi luminosi che rimbalzano una superficie riflettente , come ad esempio un edificio di vetro o un casco d'acciaio . Anche se i punti caldi possono essere un fastidio per la loro propensione a fare un colpo cerca sovraesposto , possono produrre razzi che accentuano la foto , in particolare se una bassa velocità dell'otturatore ha portato ad una forma specifica , come ad esempio un starburst .