[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
La differenza tra Chinese & Indiano Jade pietra
Jade è stato utilizzato dall'uomo per oltre 7.000 anni, e gode di una lunga storia in Cina e India . La parola giada, deriva dal termine spagnolo per la pietra loin , " piedra de ijada ", descrive due diversi tipi di minerali : giadeite e nefrite . La Cina è nota per la giadeite , e l'India è nota per la sua nefrite , anche se entrambe le gemme si trovano in entrambi i paesi . Mineralogisti non distinguere tra i due fino al 19 ° secolo, quando hanno identificato struttura cristallina di ogni minerale . Le pietre sono simili per aspetto e composizione e sono stati utilizzati storicamente per l'arte , armi, simboli religiosi e valuta. Giadeite

giadeite è un silicato di sodio e alluminio ed è più raro di nefrite e, quindi , più prezioso . Si può trovare in rosa , viola , bianco e una miriade di altri colori , anche se è di solito associata con verde . Solo molto rara giadeite è colorato in modo uniforme ; la maggior parte delle pietre sono lattiginoso in apparenza e contengono striature , macchie o punti neri . Imperfezioni nella pietra non necessariamente svalutano e , in alcuni casi , marcature individuali incrementare il suo valore . Giadeite lucidato sembra vetroso e lucido sulla superficie , indipendentemente dalla sua colorazione interna.
Nephrite

Nephrite è un silicato di calcio e magnesio . Si può trovare in abbondanza in tutto il mondo , quindi è meno prezioso di giadeite , ma è usato più spesso . Nephrite viene in un verde più scuro , ma si trova in marrone , arancio , bianco e nero pure. E 'leggermente più difficile di giadeite e produce una finitura più brillante quando intagliato. Nephrite è spesso venduto sul mercato con la giada termine generico per ottenere un prezzo più elevato .
Cinese Jade

Gli antichi cinesi ha adottato la giada in diversi aspetti della la loro cultura , usando allo stesso modo come l'oro e diamanti a ovest. Lo chiamavano " yu ", che significa " gioiello regale , " perché era così prezioso e simboleggiava le virtù confuciane di sapienza , giustizia, compassione , umiltà e coraggio . Jade è stato usato per fare figure religiose , arte , gioielli , armi e decorare le tombe dei membri della famiglia imperiale . I cinesi inoltre attribuivano poteri mistici alla gemma per allontanare il male e caratterizzata come collegamento tra cielo e terra.
Indiano Jade

La durezza e la durata di giada indiana fatta perfetto per armi e strumenti , ma non godono dello stesso status spirituale come giada cinese . Giada indiana di oggi è solitamente tagliati a pezzi sottili e poi scolpito in gioielli che ha venduto in tutto il mondo . In questa forma non è considerata valida , ma antico o antico arte nefrite , sculture e gioielli può ottenere un alto prezzo in asta . Determinare sempre il tipo di minerale , dove è stato raccolto e quando fu scolpita prima di acquistare o vendere giada.