[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come fare una soluzione con un solvente & un soluto
Nei film , i chimici sono sempre alla ricerca di provette o bicchieri di liquidi colorati . Chimici in realtà si occupano di gas e solidi , nonché liquidi , anche se maggior parte delle sostanze di laboratorio sono liquidi . I gas sono difficili da contenere e solidi sono difficili da mescolare con altre sostanze . Spesso , i liquidi che i chimici stanno guardando sono soluzioni - miscele di sostanze. Le soluzioni sono in realtà più complicato di zucchero mescolato in una tazza di caffè . Infatti , alcune soluzioni non comportano liquidi affatto . Istruzioni
1

imparare i termini prima di poter sperare di capire le soluzioni . Le soluzioni sono miscele di sostanze in cui una sostanza rompe e scompare completamente in un'altra sostanza che rimane relativamente invariata . La sostanza che si scioglie viene chiamato il soluto e la sostanza che rimane relativamente invariata è chiamato il solvente .
2

fare una distinzione tra le soluzioni e miscele . Se si mette zucchero in acqua , lo zucchero può essere fatto per abbattere e scompaiono e l'acqua sembra invariato . Lo zucchero è distribuita uniformemente in tutto .
3

sabbia Mettere in acqua e non sarà mai mescolare , non importa quanto si agita . Il fondo del contenitore conterrà molto più sabbia che la parte superiore del contenitore . Acqua più sabbia è una miscela , non una soluzione .
4

Applicare qualche forma di energia, come agitazione o calore per rendere il soluto andare nella soluzione . Tipicamente , si può sciogliere più soluto in un solvente ad una temperatura elevata che ad una temperatura inferiore . Mettendo più soluto in una soluzione a temperatura elevata e quindi abbassare la temperatura produce una elevata viscosità , gel liquido -come detto una soluzione super- satura .