[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
È saccarosio uno zucchero riducente
Il nome comune per il saccarosio è lo zucchero da tavola . Proprio come suggerisce il nome , il saccarosio viene utilizzato in tutto il mondo come dolcificante per cucinare , cuocere e dolcificazione commestibili . Il saccarosio è comunemente fatta dalla materia impianto di raffinazione , come la canna da zucchero e barbabietole da zucchero . Nella sua forma più comunemente usata , si tratta di un bianco , orderless polvere che è dolce al gusto . Sebbene saccarosio è un disaccaride , non è uno zucchero riducente. Definizione

Se uno zucchero contiene gruppi aldeidici che vengono ossidati ad acidi carbossilici , allora che lo zucchero è classificato come uno zucchero riducente. Si chiama uno zucchero riducente perché riduce il numero di sostanze chimiche presenti nella sua struttura attraverso l'ossidazione .
Esempi

Zuccheri riducenti comprendono il glucosio , fruttosio , gliceraldeide , lattosio , arabinosio e maltosio .
disaccharide

il saccarosio è un carboidrato complesso conosciuto come un disaccaride , che significa costituito da due carboidrati semplici o monosaccaridi . I monosaccaridi che formano il saccarosio sono glucosio e fruttosio .
Significato

Anche se sia il glucosio e il fruttosio stanno riducendo zuccheri , saccarosio non è perché non contiene anomerico gruppi ossidrilici , e non riduce le sostanze chimiche presenti nella sua struttura attraverso l'ossidazione .
Identificazione

e 'possibile testare una sostanza come saccarosio per le qualità che lo rendono una riduzione zucchero con la soluzione di Fehling , una miscela di solfato di rame , acqua distillata , sale di Rochelle e idrossido di sodio . In presenza di zuccheri riduttori , il solfato di rame nella soluzione si ossida e diventa rosso .