[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause Tufa Towers ?
Torri di tufo sono ultraterrena formazioni rocciose calcaree presenti in alcuni luoghi sulla terra . Il Ikka Fjord nel sud-ovest della Groenlandia ha alcune spettacolari torri di tufo , così come Mono e Piramide Laghi nell'ovest degli Stati Uniti . Nord Dock tufo nel Regno Unito e Laghi di Plitvice della Croazia hanno anche alcune formazioni rare e belle . Depositi di tufo sono altamente porosa , che li rende un habitat ideale per le alghe e muschi quando si trovano in climi umidi . Saline Laghi

Tufo formazione torre è interamente dipendente acqua . Sotto la superficie di laghi salati antiche , queste torri sono formate incredibilmente lentamente attraverso la precipitazione di minerali di soluzioni sature . Poiché questi laghi prosciugati o essiccati , hanno cominciato a esporre le formazioni sotto la superficie . A differenza di altri depositi di tufo , la salinità dei laghi impediscono torri di tufo formazione di organismi intorno macrofitiche .

Soda Springs

i minerali solubili precipitano , lo fanno in regolare modelli vicino strutture già presenti nella soluzione cristallini . Questo processo si verifica presso il sito dove sorgenti al sodio ricchi di calcio entrano nel lago. Queste molle soda sono ricche di anidride carbonica disciolta , creando un ambiente acido che mantiene i minerali alcalini in soluzione . Entrando lago salino , le degases anidride carbonica disciolta, conseguente ad una pressione parziale atmosferica inferiore. Ciò solleva il pH della soluzione , causando i minerali di organizzare se stessi invece sui cristalli di semi nelle vicinanze, alimentando la loro crescita costante . Torri
Waterfalls

Tufa possono anche formare insieme a cascate, dove le acque ricche di minerali rilasciano anidride carbonica disciolta mediante miscelazione meccanica con i gas atmosferici . Evaporazione di spray contribuisce alla formazione di torri di tufo , così come la presenza di organismi fotosintetici . Le membrane di alghe fotosintetiche sulla superficie delle strutture di tufo fanno uso di anidride carbonica disciolta , così , aumentando il tasso di deposizione minerale .

Altri fattori biologici

Diversi microrganismi producono biofilm che aumentano notevolmente la velocità di formazione di travertino , causando minerali disciolti per cristallizzare direttamente sulla loro superficie attraverso un meccanismo sconosciuto , secondo la sedimentologia autore Martyn Pedley . Le cellule intrappolati da questi cristalli muoiono. I loro corpi sono sepolti all'interno delle formazioni , creando la porosità caratteristica delle torri di tufo . I colori delle torri di tufo sono causate sia dai non- calcarei impurità minerali e macchie di pigmenti biologici .