[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali processi si verificano in Roccia metamorfica
? Metamorfica deriva dal greco, significa cambiare forma . Le rocce metamorfiche sono quelle rocce che sono stati modificati per quanto riguarda la loro consistenza , composizione e mineralogia . Queste rocce rappresentano uno dei tre principali tipi di rocce presenti sulla Terra . I processi metamorfici che creano questi cambiamenti includono il processo cataclistic , il processo di sepoltura , il processo di contatto e il processo regionale . Generale metamorfismo

processi metamorfici richiedono calore , pressione o una combinazione di entrambi . Chimicamente , nulla viene aggiunto alla roccia o perso . Elementi esistenti sono semplicemente costretti a ricombinarsi in nuovi accordi minerali. Questo riarrangiamento è causata da variazioni di temperatura e di pressione che si differenziano dalle condizioni in cui la roccia era originariamente formato . Modifiche metamorfiche , al contrario di sedimentaria morphing , avviene a temperature superiori a 392 gradi Fahrenheit e pressioni superiori a 300 Mega Pascal , ovvero circa 3.000 atmosfere di pressione . Tuttavia, il processo deve procedere senza la fusione di roccia , conosciuta come metamorfismo stato solido , o il risultato è roccia ignea , piuttosto che roccia metamorfica .
Cataclistic processo

il processo cataclistic è causato dalla deformazione meccanica della roccia . Si verifica questo processo di trasformazione lungo i confini , rappresentati da difetti. Questo processo sia schiaccia roccia e riscalda per effetto di attrito , produrre cambiamenti metamorfiche . Questo processo non è molto comune , limitato ai guasti , come la faglia di San Andreas strike -slip in California . Metamorfismo Cataclistic è considerata una bassa temperatura , di processo ad alta pressione .
Processo Sepolture

Il processo di sepoltura si verifica quando roccia sedimentaria è sepolto a una profondità superiore a circa 1.000 piedi. Le temperature possono elevarsi al di sopra della soglia di 392 gradi , con conseguente cambiamenti metamorfiche . Tali cambiamenti includono la crescita di nuovi minerali, come zeoliti . Metamorfismo sepoltura non comporta deformazione meccanica ; piuttosto , il calore viene generato strettamente dalla pressione a causa di profondità.
Contact Process

Il processo di contatto è causato dall'esposizione al magma caldo , noto come intrusioni ignee . Come contatti questo magma roccia circostante , è riscaldato al di sopra della soglia di 392 gradi . Il risultato è un involucro sottile di roccia metamorfica , chiamato aureola metamorfica , che circonda il campo magma . Questo processo di contatto in genere si verifica a basse profondità ed è considerato un alta temperatura , processo metamorfico a bassa pressione .
Processo regionale

Il processo regionale è causato da estrema differenziata stress, dove strati di roccia sono compressi in orizzontale . Questa compressione produce una struttura lamellare , o piegati , . Metamorfismo regionale avviene su grandi aree , tipicamente nelle zone convergenti dove le placche continentali si scontrano . Le pieghe costringono roccia verso l'alto , formando le montagne , e verso il basso , ispessimento della crosta . La roccia che è costretto verso il basso viene esposto a temperature e pressioni più elevate , dove si verifica un ulteriore metamorfismo . Un esempio di metamorfismo regionale è montagne dell'Himalaya , dove la zolla indiana è in collisione con la placca eurasiatica .