[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Il più potente rare magneti della terra
magneti di terre rare sono forti magneti permanenti (cioè , magneti che creano il loro proprio campo magnetico ) . Essi differiscono dai magneti alnico dal fatto che essi sono prodotti da elementi delle terre rare come neodimio e samario , piuttosto che il nichel e alluminio che compongono magneti alnico . In produzione dal primi anni 1970 , questi magneti in possesso di potenti campi magnetici e un certo numero di rischi specifici data la loro intensità e il loro utilizzo .

Esistono due tipi di magneti di terre rare tipologie di rara magneti della terra : magneti in samario - cobalto e magneti al neodimio . Magneti samario - cobalto presentano un campo magnetico più debole di magneti al neodimio e costi notevolmente più . La loro temperatura di Curie , o la temperatura alla quale essi perdono il loro magnetismo , è anche più alto . Samario - Cobalto sono molto più fragile di magneti al neodimio , ma hanno una maggiore resistenza all'ossidazione . Al contrario , magneti presentano un campo magnetico molto più forte e sono più accessibili . Realizzata in una lega di neodimio , ferro e boro , questi magneti hanno una temperatura molto più bassa di Curie , nonché una minore resistenza all'ossidazione .
Storia

samario - cobalto magneti sono stati inventati dal Dr. Karl J. Strnat presso il Laboratorio Materiali stati Uniti Air Force a Wright Patterson -Air force Base nel 1966 Egli ha inoltre avanzato la sua formula nel 1972 . ; però , questi magneti pensano poco a causa del loro costo elevato . I magneti al neodimio sono stati scoperti da General Motors Corporation in collaborazione con Sumitomo Metals speciali nel 1982 . Hanno combinato neodimio , ferro e boro per creare un nuovo , magnete più forte nel tentativo di farla finita con l'alto costo dei magneti permanenti al momento . Hanno inoltre scoperto che i magneti erano altamente corrosivo , determinando in tal modo il nichel e rivestimento in rame placcato ancora in uso .

Applicazioni

Anche se relativamente costoso , magneti in cobalto-samario sono estremamente resistenti alla smagnetizzazione e possono essere utilizzati a temperature più estreme . Essi sono attualmente utilizzati in pickup , motori da corsa e turbomacchine , quali i mulini a vento , pompe centrifughe ed eliche . I magneti al neodimio sono molto meno costosi e quindi , hanno una più ampia gamma di applicazioni . Questi magneti sono stati usati in unità disco rigido del computer , utensili a batteria , altoparlanti e cuffie , e in motori di azionamento per un numero di automobili . Aziende come Magcraft hanno addirittura utilizzato questi magneti per tenere le montagne russe sulle loro tracce così come per rallentare ascensori .

Pericoli

causa della natura potente del loro magnetico campo in particolare , magneti di terre rare presentano pericoli particolari . Data la natura fragile di magneti samario - cobalto , il più grande pericolo quando si tratta di loro è la loro propensione a rompere e il chip , causando schegge di detriti volanti . Forti campi magnetici possono anche cancellare i dati dai dischi rigidi e carte di credito . Poiché magneti al neodimio possono essere fatte relativamente meno costosi e quindi , più piccolo , presentano un pericolo per i bambini . Questi magneti possono essere ingerite , in seguito incollaggio insieme nel tratto digestivo , secondo la Consumer Product Safety Commission . Dato che questi magneti sono più potenti, possono pizzicare la pelle e anche schiacciare l'osso quando incollaggio insieme , o ad una superficie metallica .