[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Miche in scisto Roccia
Miche ne sono di diversi minerali noti per la loro capacità di scindere in fogli sottili e flessibili . Essi sono abbondanti in tutto il mondo in molti colori e comuni a molti tipi di rocce. La fonte più comune di mica è micascisti , ma in realtà scisto contiene solo due tipi di mica , biotite e muscovite . Altri includono rubino, verde e phologopite ( o ambra ) mica . Biotite

Biotite è mica comune a molte rocce ignee e metamorfiche , tra cui scisti di ogni tipo, dove il suo caratteristico colore scuro è visibile ad occhio nudo . Biotite è di solito nero corvino , ma può anche essere di colore verde scuro o marrone . E ' anche noto per la sua scissione perfetta in sottili , flessibili strisce nere . Biotite scisti di solito è tutto biotite con qualche muscovite .
Moscovita

moscovita è comune anche a molte rocce ignee e metamorfiche , compresi tutti i tipi di scisti . Questo mica è di colore più chiaro , in genere giallo , marrone, verde , rosso o trasparente . E , come tutte le miche , è perfetta scissione in sottili fogli trasparenti . Scisti moscovita è chiaro a grigio scuro , ma le sue grandi depositi di muscovite rende brillano .
Come Mica Ottiene All'interno scisto

forme scisto quando scisto , argilla , calce e rocce ignee sono esposti a calore e pressione per un lungo periodo di tempo, di solito sul fondo dell'oceano , che lo rende una roccia metamorfica . Non è in queste condizioni estreme sufficiente per tutti i componenti si fondono in una roccia omogenea , come in ardesia , lasciando grandi blocchi di mica e altri minerali nella sua composizione . Questi grandi cristalli sono anche ciò che rende scisti così facile da dividere .

Altri minerali in scisto

Altri scisti comuni includono scisto granato, clorito scisti , scisti blu e scisto verde . La composizione e la quantità dei minerali dipende dal tipo di scisti , ma la maggior parte degli scisti contengono quarzo, feldspato , clorite , granato , orneblenda , actinolite , cianite , magnetite e pirite (noto anche come l'oro degli stolti ) e molti altri.