[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Definizione di Moissanite
Moissanite è un raro minerale trasparente opaco che viene in tonalità di blu, verde, giallo o può essere incolore . E ' il secondo minerale naturale più duro conosciuto ed è stato ufficialmente scoperto nel 1904 da un uomo che poi ha vinto il Premio Nobel per la Pace per le altre importanti scoperte . Moissanite esiste anche in forma sintetica , che viene utilizzato per scopi industriali e gemma . Composizione chimica

Moissanite è costituito da carburo di silicio ( SiC formula chimica ) , in un rapporto di circa il 70 per cento di silicio e il 30 per cento di carbonio .
Caratteristiche

per differenziare minerali , alcuni test vengono applicati a campioni di minerali per determinare le caratteristiche identificando . Le caratteristiche esaminati e testati per includere , ma non sono limitati a , il colore , la durezza , frattura e fluorescenza .

Per determinare la durezza minerale , gli scienziati utilizzano la scala del Moh di durezza , una scala relativa . Su questa scala un diamante tassi 10. Moissanite tariffe 9.5.

mineralogisti hanno identificato ed etichettato i diversi modi minerali si rompono . Interruzioni di Moissanite della moda choncoidal . Ciò significa che si rompe per formare tondo , liscio , solchi shell - come il modo in vetro non .

Ultra - violet ( UV) è utilizzato per provocare minerali a fluorescenza . Brillare una lampada UV su un moissanite ed emette una luce verde o giallo .
Considerazioni

Il minerale sintetico è l' unica fonte disponibile in commercio di moissanite , come naturale moissanite è troppo rara per essere una risorsa regolare . Commercialmente , moissanite sintetico viene utilizzato come abrasivo nel settore industriale e una sostituzione gemma diamante e nel business gioiello. Il processo per rendere moissanite sintetico è stato sviluppato da Cree , che poi ha contattato Charles & Colvard con la proposta di moissanite come un gioiello. La partnership risultante ha lavorato per creare moissanites più grandi . Ora , Cree , Charles & Colvard è il produttore e distributore di gioielli moissanite sintetica .
Fonti

Moissanite è attualmente presente solo nel mantello superiore della Terra e in corpi extraterrestri . Le sue fonti mantello superiore includono la formazione Green River ( Wyoming) e il Sakha ( Yakutia ) Republic in Russia . Moissanite può essere trovato come un inserimento in altri minerali, come kimberlite , diamanti , lamproite e xenoliti .
Time Frame

Un chimico francese di nome Henry Moissan ( 1852 al 1907) moissanite scoperto nel 1893 durante il suo esame di un meteorite Arizonan , Moissan scoperto un minerale precedentemente sconosciuto . In un primo momento Moissan concluso che il minerale era diamante , ma 11 anni dopo ha scoperto la sua vera composizione , carburo di silicio . L'anno successivo , nel 1905 , il minerale Moissan scoperto è stato chiamato dopo di lui , e quindi il nome di moissanite è stato creato .

Fino al 1950 , moissanite è stato trovato solo nei meteoriti . Tuttavia nel 1958 , il deposito Wyoming è stato scoperto . Un anno dopo , nel 1959 , il deposito moissanite russo è stato scoperto .