[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Dove possono essere trovati al neodimio
? Classificato come un metallo di terre rare , il neodimio elemento si verifica in tracce in molti minerali e appare in numerosi prodotti commerciali e dispositivi scientifici . In combinazione con altri elementi metallici , neodimio rende un potente magnete con proprietà uniche . Il neodimio ha anche diverse applicazioni per la produzione di vetro e smalti . Minerali

Le più alte concentrazioni di naturale neodimio si trovano in bastnaesite , monazite e xenotime . Neodimio si verifica sempre in collaborazione con il lantanio metallo terre rare , che è un abbinamento conosciuto come didimio . Minerali - neodimio contenente contengono spesso anche di cesio , praseodimio , torio e ittrio .
Magneti

magneti al neodimio - ferro-boro producono forti campi magnetici senza la necessità di riscaldamento o raffreddamento , ed i magneti in lega possono essere abbastanza piccoli senza sacrificare potere attrattivo. Dispositivi elettronici in cui si possono trovare magneti in lega di neodimio sono macchine di imaging medicale , allarmi di sicurezza e sistemi di chiusura automatici , dischi rigidi dei computer , televisori e generatori . Magneti al neodimio - lega hanno anche applicazioni per la terapia magnetica .
Occhiali da saldatore

Il colore viola - to- rosso per il vetro da saldatura occhiali deriva dal aggiunta di neodimio in forma di didimio . Oltre al oscurando il vetro , aggiungendo al neodimio permette anche il vetro trattato di assorbire grandi quantità di luce senza passare attraverso agli occhi di un saldatore .
Laser

neodimio vetro trattata può anche essere utilizzato per mettere a fuoco , o cohere , certe lunghezze d'onda della luce . Questa proprietà significa neodimio può essere trovato come un ingrediente essenziale in entrambe le lenti laser e cristalli . Quando utilizzato in cristalli laser , neodimio è combinato con ittrio , alluminio e granato , e il dispositivo è noto come un laser a neodimio - YAG . Secondo il sito web Hyperphysics , i laser di vetro al neodimio sono la prima scelta per i ricercatori che cercano di definire le caratteristiche di fusione nucleare .
Smalti

Aggiunta di neodimio allo smalto produce colori simili a quelli per gli occhiali da saldatore .