[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tecniche di recupero dell'oro
Oro è una delle sostanze più preziose al mondo . Anche se associato con gioielli e monete , il metallo prezioso è anche una componente di computer e altre apparecchiature . Una volta non più di utilizzo , l'oro può essere trasformato in rottami . Grandi quantità di oro , come quello trovato in gioielleria , possono essere semplicemente fuse . Gli importi più piccoli possono essere recuperati attraverso una varietà di processi chimici . Oro Rivestimenti

quantità visibili di oro all'interno di computer e altre macchine possono essere accuratamente raschiata . Oro che è difficile da raggiungere , come quella sui bordi delle schede madri, può essere facilmente liberato usando CBX oro strippaggio polvere . La polvere CBX scioglie il materiale a cui è collegato l'oro . CBX non deve essere applicato agli interni delicati di macchine a causa del pericolo di distruggere componenti essenziali . Oro qui è meglio trattata con un elettrolita , chiamato StripFree . StripFree rimuove rivestimenti sottili di oro da chip per computer e altri oggetti simili , disegnando l'oro lontano da metalli sottostanti . StripFree funziona con qualsiasi dei seguenti metalli : supporti in acciaio inox e acciaio , nichel , e rodio . Posizionare la parte in una soluzione di StripFree e caricare con 05:57 volt di corrente elettrica . Il processo è l'inverso di elettrodeposizione . La corrente elettrica provoca l' oro per rimuovere se stesso dal metallo , e sciogliere nella soluzione StripFree .
Oro che è difficile da raggiungere

A volte l'oro è estremamente difficile per raggiungere , o è disponibile in quantità solo minuto su un determinato pezzo . Per il recupero di questo oro , provate acqua regia . Acqua regia è una combinazione di acido cloridrico e acido nitrico . Usato sin dal medioevo , è l'unico acido in grado di sciogliere l'oro . Acqua regia è estremamente corrosivo e pericoloso . Deve essere utilizzato in una zona ben ventilata . 3-4,5 ml di acqua regia è necessaria per rimuovere l'oro da ogni 1 grammo di rottami . Acqua regia reagirà molto violentemente con tutti gli articoli non in oro che sono presenti nel rottame . Per questo motivo , l'acido deve essere aggiunto molto lentamente . La reazione completa potrebbe richiedere alcuni minuti . I pezzi più grandi di rottami possono effettivamente apparire indisturbata , ma possono immediatamente essere rotto con una barra di agitazione . La reazione è completa quando tutti gorgogliamento è fermato, e l' acido viene raffreddata a temperatura ambiente . La miscela raffreddata viene fatta passare attraverso un filtro imbuto Buchner . L'oro viene precipitato dalla miscela utilizzando solfato ferroso , noto anche come copparosa . La miscela viene nuovamente versato attraverso il filtro Buchner . L'oro può essere lavato con acqua , e trattato con acido cloridrico , per eliminare ulteriori impurità .