[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
L'effetto del clima sulla roccia layer atmosferici
Clima , il tempo del modello a lungo termine su un'area geografica , colpisce le rocce e il suolo esposti agli elementi . La quantità di precipitazioni , la temperatura giornaliera , e la fluttuazione delle temperature oltre un anno influenzano il tasso di erosione delle rocce . Atmosferici è la ripartizione dei minerali delle rocce superficiali in modo che possano essere trasportati dall'erosione . Clima riguarda sia i tassi di alterazione chimica e meccanica . Alterazione chimica è il processo attraverso il quale i minerali sono alterati da agenti chimici . Atmosferici meccanica è la ripartizione fisica delle rocce in pezzi più piccoli , senza un cambiamento nella composizione chimica .
Acqua e agire clima sulla roccia affioramento .
espansione e contrazione

L'espansione e la contrazione è una forma di disfacimento meccanico . Il riscaldamento termico e il raffreddamento delle rocce causano loro di espandersi e contrarsi nel tempo . L'espansione e la contrazione può causare le rocce di crack . Rocce che sono foliated potrebbe rompersi lungo piani di foliazione , desquamazione dalla faccia roccia esposta . Rocce sono sensibili a questo tipo di agenti atmosferici in climi dove c'è una grande escursione termica giornaliera . Affioramenti di roccia nel deserto tenderanno a resistere da espansione e contrazione
gelo Azione

azione Frost è un tipo di disfacimento meccanico che si verifica in un luogo fresco , umido climi . Precipitazione cade sulla superficie , si infiltra nel terreno e fratture nella roccia . Come l' acqua si raffredda e congela , si espande fino al 9 per cento . L'espansione in fratture li costringe più distanti e rompe la roccia . Azione gelo si verifica più spesso nei climi umidi che hanno forti sbalzi di temperatura in tutto il punto di congelamento .
Idrolisi e scioglimento

L'idrolisi e dissoluzione sono forme di alterazione chimica . Durante l' idrolisi , acqua e minerali reagiscono uno con l'altro la creazione di nuovi minerali o di un materiale dissolto . Un esempio di idrolisi è quando l'acqua reagisce con feldspati , caolino , formando un minerale argilloso . Questo processo si verifica più veloce nei climi che hanno stagioni delle piogge o forti precipitazioni durante tutto l'anno . Scioglimento è la ripartizione delle rocce come i minerali si dissolvono in piogge acide . Scioglimento si rompe calcare rapidamente , provocando doline o topografia carsica . Scioglimento è più rapido nei climi che hanno un sacco di precipitazioni acide.
Meccanica atmosferici Tariffe

Forte disfacimento meccanico avviene quando la temperatura annuale è di 14 gradi e c'è circa 59 centimetri di precipitazioni all'anno. Moderato disfacimento meccanico avviene a temperature comprese tra i 14 ei 32 gradi e circa 39 centimetri di pioggia all'anno . Lieve disfacimento meccanico avviene dove le temperature sono annualmente sopra 32 con 20 pollici di pioggia . Una combinazione di alterazione chimica e meccanica avviene quando la temperatura è compresa tra 32 e 50 e non vi è tra 20 e 39 centimetri di precipitazioni annuali .
Chimici atmosferici Tariffe

Forte alterazione chimica avviene quando la temperatura è tra i 50 ei 68 gradi e la pioggia annuale è tra i 59 ei 78 pollici . Moderato alterazione chimica avviene quando la temperatura è tra i 50 ei 68 gradi e la pioggia annuale è 19-59 pollici . Molto poco atmosferici si svolge sotto 19 centimetri di precipitazioni annuali .