[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Caratteristiche dei paleomagnetico Banding
Prima umanità ha avuto il lusso di un Global Positioning System ( GPS ) , navigazione affidamento in gran parte sulla bussola e la direzione dei poli magnetici della terra . Tendiamo a pensare che i poli magnetici della terra sono fissi , ma secondo gli scienziati vanno alla deriva per lunghi periodi di tempo ed effettivamente invertire a intervalli irregolari . Secondo un articolo in The Scientific American nel 1999 , gli intervalli vanno da 10.000 a 25.000 mila anni . L' ultima inversione del polo avvenuta circa 780.000 anni fa . Paleomagnetismo

Molte rocce nelle rocce basaltiche generale e , in particolare, contengono magnetite , e quando la roccia si raffredda a un punto in cui la magnetite diventa magnetico , chiamato la sua temperatura di Curie , la sua polarizzazione magnetica blocca per abbinare la corrente di polarizzazione della terra . I geologi possono quindi sapere che se un campione di roccia ha polarità inversa deve aver solidificato quando la polarizzazione della terra è stata invertita . Paleomagnetismo è lo studio di queste diverse polarità per determinare l'età del rock e di fare inferenze sul passato geologico della Terra .
Un esempio di paleomagnetismo fasce
roccia basaltica contiene magnetite .

I fondali di entrambi gli oceani Atlantico e Pacifico si stanno diffondendo . Nuovo piano del mare viene creato , e , in Atlantico, il nuovo materiale viene spinto ad est e ad ovest della dorsale medio -atlantica . Il nuovo materiale è rock prevalentemente basaltica e quindi contiene una chiara record di polarizzazione della terra nel momento in cui solidificato . Esempio la diffusione lentamente si allontana dalla cresta per lunghi periodi di tempo , produce bande di fondo marino con fronte polarizzazione magnetica . Questo tipo di inversione di polarità alternata nella roccia si chiama banding paleomagnetismo .
Paleomagnetiche fasce e tettonica delle placche

Quando il meteorologo tedesco Alfred Wegener geologo e primo propose continentale deriva nel 1915 , le sue idee sono state respinte e perfino ridicolizzati dalla costituzione geologica del mondo. Oggi , la tettonica a zolle è supportata da prove molto e vario , non ultimo dei quali è paleomagnetismo e strisce paleomagnetico . Alfred Wegener morì nel 1930 , 20 anni prima che gli scienziati hanno scoperto come misurare paleomagnetismo . La maggior parte dei geologi di oggi , se non tutti , ora accettano questa spiegazione di come i continenti è venuto per essere dove sono .