[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che cosa è Tungsten metallo
? Tungsteno è un resistente temperatura , metallo color acciaio forte utilizzato in molte applicazioni ad alta temperatura . Si trovano comunemente in lampadine, elementi riscaldanti e televisori con tubi catodici . Proprietà chimiche

Tungsten è un elemento metallico , noto anche come wolframio , e ha il simbolo chimico W con numero atomico 74 nella tavola periodica . Nella sua forma più raffinata , tungsteno metallo ha il punto più alto di tutti i metalli non - lega di fusione , fusione a 6192 gradi Fahrenheit . Anche se fragile quando impura , nella sua forma più pura è anche un metallo relativamente modellabile e denso che può essere tagliato facilmente .
Usi
Tungsten metallo viene utilizzato per rendere filamenti di luce incandescente lampadine .

tungsteno e 'usato in tutto il settore dell'elettronica ed è più comunemente si trovano in lampadina ad incandescenza filamenti e punte molto duri quando combinato con il carbonio per fare carburo di tungsteno . Usi più insoliti del metallo comprendono in ugelli di razzi , pale di turbine quando combinati in una superlega , e come zavorra in auto da corsa come la NASCAR e Formula Uno .
Storia

tungsteno è stato scoperto in Spagna da due fratelli , José e Fausto Elhuyar , nel 1783 , quando riuscirono a isolare il metallo da acido di tungsteno . Il Portogallo ha continuato a divenne la principale fonte europea di tungsteno , mentre il metallo stesso ha continuato a giocare un ruolo importante nella seconda guerra mondiale armi , a causa della sua natura resistente denso e la temperatura .