[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Che tipo di metallo è l'acciaio galvanizzato
? Chiamato per inventore Luigi Galvani , zincatura si riferisce ad un processo in cui un sottile strato di metallo di zinco ( o lega di alluminio - zinco) viene applicato su tutta la superficie di un substrato metallico . Tuttavia , mentre l'interno di acciaio zincato è puro acciaio e lo strato più esterno è zinco puro , vi è uno strato sottile di demarcazione che in realtà costituito da lega di zinco - acciaio . Per prevenire l'erosione e promuovere la durevolezza , I- travi, elementi di fissaggio, lamiere grecate e altri materiali da costruzione in acciaio subiscono sia tradizionale " zincatura a caldo " o il più recente " zincatura diffusione termica . " Tipi di acciaio substrato

Mentre zincatura migliora la resistenza alla corrosione chimica , l'interno del pezzo d'acciaio determina le proprietà meccaniche . Pertanto, i substrati di acciaio gruppo produttori in alcune categorie di resistenza diversi, tra cui acciaio commerciale ( CS ) , formando acciaio ( FS ) , acciaio strutturale ( SS ) , acciaio imbutitura ( DDS ) , extra acciaio imbutitura ( EDDS ) , soluzione in acciaio temprato ( SHS ) , cuocere in acciaio temprabile ( BHS ) , ad alta resistenza bassa lega di acciaio ( HSLAS ) , in acciaio avanzato ad alta resistenza bassa lega ( AHSS ) e acciaio duro completo ( FHS) .
Hot zincatura

Il metodo tradizionale per zincatura ferrosi , zincatura a caldo è costituito da sommergendo un substrato di acciaio in un bagno fuso di zinco e piombo , riscaldato a più di 460 ° C. Nonostante il piombo non si lega con l'acciaio , aiuta a mantenere il fluido zinco liquido , impedendo così l'accumulo superficie eccesso . Il pezzo viene quindi rimosso e raffreddato .
Diffusione termica Zincatura

Produrre strati più sottili rispetto alle tecniche hot - dip , zincatura diffusione termica si compone di rotazione del pezzo all'interno un forno a 400 ° C riempito con una polvere di zinco speciale per quattro ore . Lo strato di zinco risultante ha una forte adesione con l'acciaio interno ed è più facile dipingere che pezzi di acciaio zincata a caldo .

Peso Designazioni

lo strato di zinco in acciaio zincato può venire in una vasta gamma di spessori . Conosciuto come "grado ", questo spessore viene misurato come la quantità di rivestimento di zinco per unità di superficie . Ad esempio , nel sistema di misura imperiale /americano , i gradi di zincatura comuni includono G20 , G30 , G40 , G60 , G90 , G115 , G165 e G210 , che si distinguono per i centesimi di grammo per metro quadrato , cioè G60 = 0,60 oz /ft ^ 2 . Per il sistema SI /t , i gradi comuni includono Z90 , Z120 , Z180 , Z275 e Z350 , che stanno per grammi per metro quadrato , cioè Z180 = 180 g /m ^ 2 .
Meccanismo

Quando esposto ad ossigeno nell'atmosfera , i cristalli di zinco sulla superficie di acciaio zincato formano uno strato uniforme di ossido di zinco ( ZnO ) . Se il pezzo viene continuamente esposti all'acqua , la ZnO può diventare idrossido di zinco ( Zn ( OH ) 2 ) . Nel corso del tempo , l'anidride carbonica dell'aria reagisce con l' idrossido di zinco per formare carbonato di zinco ( ZnCO3 ) , un composto insolubile in acqua durevole . A differenza di ferro , che forma macchie di corrosione (" spalls ") che espongono parti più profonde del metallo per gli elementi , zinco corrode in uno strato continuo che sigilla con efficacia fuori tutto l'interno del pezzo .