[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come utilizzare un rifrattometro Gemological
Un rifrattometro gemmologico è fondamentalmente utilizzato per identificare gemme misurando il loro indice di rifrazione . Esso introduce la luce in una pietra preziosa e rifrangendola intrappolando nella hemicylinder , dove è montata la pietra . Quando la luce viene rifratta , esso viene inviato alla lente di visione , dove viene proiettato su una scala . Imparare a utilizzare un rifrattometro gemmologico è un must se si sta andando a lavorare con stones.Things preziose e semi -preziose che ti serviranno
rifrattometro Gemological
Indice di rifrazione del liquido
Sorgente luminosa ( questo può essere costruito nella luce bianca proveniente dal rifrattometro stesso)

Mostra Altre istruzioni
1

Familiarizzare con le parti del rifrattometro gemmologico . Prima di iniziare a usare il dispositivo , è necessario conoscere le sue parti e le loro funzioni . Andare oltre il manuale d'uso prima di utilizzare il rifrattometro . In alternativa , ci sono siti web che vi darà tutte le informazioni di cui hai bisogno in merito allo strumento .
2

Metti RI liquido vicino al hemicylinder . Hai solo bisogno di mettere una veramente piccola goccia della soluzione - appena sufficiente per coprire una piccola porzione della base in metallo vicino al hemicylinder . Prestare attenzione a non mettere qualsiasi liquido sul hemicylinder stesso.
3

Montare la gemma . Posizionare la gemma a destra sulla parte superiore del liquido RI e farlo scorrere sul cilindro senza rompere il sigillo tra le superfici . Non dovresti sollevare la pietra quando si è il montaggio sul hemicylinder perché il liquido RI non sarà in grado di sigillare tutte le aperture dove la luce può passare attraverso .
4

Posizionare la sorgente luminosa alla parte posteriore del vostro rifrattometro gemmologico . Una volta che avete la pietra al suo posto , prendere la sorgente di luce ( ad esempio una torcia o torcia a mano ) e mettere a fuoco il fascio sulla schiena , in modo che la luce brilla attraverso la lente di osservazione quando si guarda dentro .
5

Visualizzare la scala di lettura attraverso l'obiettivo . Si desidera spostare leggermente la testa su e giù per vedere la separazione di zone d'ombra e alleggeriti . Questo vi aiuterà a individuare la sottile linea verde che separare la luce dall'ombra . Notare il punto dove appoggia la linea verde ; questa sarà la misura per il vostro indice di rifrazione .