[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Come calcolare slittamento piano
Un piano di scorrimento è il fenomeno geometrico e scientifico utilizzato per studiare sistemi cristallini e sistemi di stress. Il piano di scorrimento funziona in combinazione con la direzione di scorrimento di creare un sistema di scorrimento per il movimento che viene studiato . Un piano di scorrimento è notato come l'area dei piani più vicino confezionati all'interno di un sistema di slittamento . Quando si sta studiando sistemi di stress in matematica o scienze , aiuta a capire come calcolare piano di scorrimento in modo che si possa capire il movimento di slip.Things che vi serve
goniometro
Calculator
Mostra Altre istruzioni
1

Guarda la forma del prodotto che stai cercando di trovare il piano di slittamento per . Identificare l'asse di trazione . L'asse di trazione corre verticalmente lungo il centro della struttura cristallina .
2

Individuare il polo della famiglia triangolare di piani di scorrimento nel sistema particolare si sta studiando . Il polo sarà il centro del piano dall'asse di trazione , e ha una distribuzione uniforme su tutti i lati del piano dal palo .
3

Tracciare una linea fuori dal palo nel scivolare piano al bordo del cristallo che è opposta alla direzione di scorrimento . Etichettare questa linea "Slip piano N" per normale . Utilizzare un goniometro per trovare gli angoli tra il piano di scorrimento N e l'asse di trazione . Scrivere questo numero . Calcolare l'angolo dell'asse di trazione e la direzione di scorrimento . Scrivere questo numero . Entrambi i valori devono essere scritti in termini di gradi angolari.
4

Utilizzare una calcolatrice per moltiplicare il primo angolo per il secondo angolo . Moltiplicare la risposta dalla quantità di sforzo applicato per calcolare la sollecitazione di taglio del cristallo . La sollecitazione di taglio è uguale all'area del piano di scorrimento divisa per la forza di taglio . Per calcolare l'area del piano di scorrimento , è necessario anche avere il valore della forza di taglio , che sarà dato a voi nel problema . L'equazione , quindi , si presenta come : . Shear stress = forza di taglio /area del piano di scorrimento