[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gli strumenti utilizzati per misurare la dispersione ottica rotatoria
dispersione ottica rotatoria ( ORD ) è un principio scientifico definito come la variazione della rotazione ottica di una sostanza con un cambiamento nella lunghezza d'onda della luce che passa attraverso di esso . ORD ha molte applicazioni scientifiche che richiedono alcune apparecchiature scientifiche per essere studiato e manipolato . Polarimetro

Polarimetri sono uno degli strumenti principali utilizzati nella ORD . Essi sono utilizzati per misurare l'angolo di rotazione della luce polarizzata che viene fatta passare attraverso una sostanza . Polarimetri sono strumenti molto sensibili e delicate che consistono di un prisma fisso chiamato un polarizzatore e un prisma mobile chiamato un analizzatore. Monocromatica (un solo colore) luce brillava attraverso il polarizzatore sulla sostanza studiata . La luce viene poi ruotato ed esaminata con l'analizzatore per determinare l'angolo di rotazione .
Spettrofotometro

Un ancor forma più avanzata di tecnologia utilizzata nel ORD è spettrofotometro . Lo spettrofotometro è utilizzato per misurare l'intensità di un fascio di luce in funzione della lunghezza d'onda della luce . Si tratta di un dispositivo incredibilmente sensibile in grado di misurare le travi che sono a pochi nanometri ( miliardesimi di metro ) di lunghezza .
Più su ORD

ORD viene utilizzato in una serie di settori scientifici e industriali . Uno in particolare è l'industria di trasformazione dello zucchero . Saccarosio , il nome chimico dello zucchero bianco è stato utilizzato in molti cibi diversi , è una delle sostanze che ha le proprietà speciali richiesti per ORD . Durante il processo di raffinazione , ORD viene utilizzato per esaminare le molecole di saccarosio in sciroppo di zucchero di canna per garantire che i cristalli di zucchero sono separati correttamente . ORD è utilizzato anche in studi di minerali e di medicina .