[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Gemme che sono legati alla Smeraldi
Smeraldi sono un certo tipo di forma cristallina del minerale berillo , che contiene la maggior parte del berillio disponibili elemento sulla Terra . In rare occasioni , berillo formerà cristalli e quando sono presenti nel berillo alcuni elementi , il minerale incolore assume una vasta gamma di colori, a seconda del tipo di elemento presente . Tutte le forme di berillo hanno la stessa struttura chimica di base e le proprietà di base . Goshenite

Sebbene impurità in berillo creare una varietà di pietre preziose , si possono anche trovare berillo in forma cristallina che non ha impurità , un gioiello chiamato Goshenite . Proprio come tutte le pietre berillo , Goshenite è costituito da berillio , alluminio , silicio e ossigeno , ma poiché Goshenite manca di ferro , cromo, manganese , è incolore . Goshenite può a volte essere trovato avvolto in un foglio verde , per assomigliare ad uno smeraldo , e può essere irradiato per trasformarlo in Eliodoro .
Aquamarine

Dopo smeraldo , acquamarina è probabilmente il più noto di tutte le gemme Beryl . Aquamarine è stato creato da ferro ( Fe) impurezze nei cristalli di berillo . Gli ioni Fe 2 + nella struttura cristallina creano una tinta blu , mentre gli ioni Fe 3 + producono una tinta gialla . La combinazione relativa di Fe 2 + e Fe 3 + creare il blu di colore blu - verde acquamarina .
Heliodor

Heliodor comprende tutte le varietà di berillo cristalli che hanno una , giallo-verde giallo , verde , arancio , marrone e dorato. Heliodor si verifica quando il ferro è presente in un cristallo di berillo , proprio come acquamarina , salvo non vi è poca o nessuna Fe 2 + presente , rendendo il colore mancano le tinte blu acquamarina . Heliodor che è giallo puro o dorato colore è generalmente indicato come berillo dorato.
Red Beryl

Red Beryl , a volte chiamato bixbite , si forma quando gli ioni di manganese sono presente nella struttura cristallina berillo . Berillo rosso si riferisce solo ai cristalli di berillo che sono un rosso intenso o pura , come la luce dei cristalli di berillo rosso o rosa, hanno un nome diverso . Proprio come Fe 2 + ioni creano il colore blu per acquamarina , il Mn 2 + ione crea il colore rosso profondo per berillo rosso . Berillo rosso è abbastanza raro , trovato in poche sedi negli Stati Uniti occidentali e Messico .
Morganite

Morganite si riferisce a cristalli di berillo che contengono sia il manganese e ioni ferro . La combinazione di manganese e ferro giallo rosso crea una gamma di colori dal rosa Peach all'arancio . Morganite è molto rara ed è estratto in soli tre posti, California , Brasile e Madagascar. Il New York Academy of Sciences chiamato la gemma dopo banchiere JP Morgan , che era un collezionista appassionato gemma .