[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Ottime caratteristiche di diamanti taglio cuscino
Con i suoi angoli arrotondati e sfaccettature consistenti , il diamante taglio cuscino è ideale per chi è alla ricerca di una pietra che richiama l'eleganza del passato . Dopo aver evoluto dal "vecchio taglio mine" dei primi anni del 1900 , il diamante taglio cuscino è anche conosciuto come il diamante a lume di candela , come la pietra soprattutto brilla sotto la luce fioca delle candele . Chiarezza

Clarity è una preoccupazione primaria quando si sceglie un cuscino di pietra tagliata , perché i più grandi sfaccettature di questo tipo di taglio rendono inclusioni più visibile . Scegliere un diamante che è un minimo di SI2 sulla scala diamante chiarezza. Un punteggio di SI2 assicura che solo piccole inclusioni sono visibili ad occhio nudo . Se un diamante taglio cuscino è classificato minore chiarezza , le inclusioni possono essere molto prominente a causa delle sfaccettature più grandi .
Colori

Poiché le sue sfaccettature non creare l' brillantezza associato a molti altri tagli di diamante , il colore è la seconda caratteristica più importante di un diamante taglio cuscino . Non ci sarà tanto scintilla e il fuoco per mascherare o distrarre da una pietra più bassa di colore . Se si desidera che il diamante appaia bianca, il grado di colore del diamante taglio cuscino dovrebbe idealmente essere non inferiore al G a I Range. I diamanti classificati G attraverso io sono quasi incolore al inesperto , a occhio nudo . Le uniche pietre con meno colore sono classificati D a F.
Carat

piccoli diamanti taglio cuscino sono difficili da trovare, come gli aerei di grandi dimensioni e sfaccettature sono meglio ottenuti durante il taglio di una pietra più grande . Per apprezzare pienamente il modello sfaccettatura di un diamante taglio cuscino , scegliere uno che non è più piccolo di tre quarti di un carato . Ogni più piccolo e sarà più difficile apprezzare il carattere unico del taglio della vostra pietra .
Cut

Le misure di un diamante taglio cuscino variano di pietra in pietra . Alcuni possono essere più rettangolare , altri sono più quadrati . Anche gli esperti non sono d'accordo sul rapporto ottimale di lunghezza di un diamante taglio cuscino alla sua larghezza . La Guida all'acquisto Diamante raccomanda un diamante taglio cuscino che dispone di un rapporto lunghezza -larghezza di 1,20-1,30 , mentre il Nilo Azzurro sostiene un rapporto lunghezza -larghezza da 1,0 a 1,05. Il rapporto è una questione di preferenze personali , ma essere sicuri di scegliere un diamante con un grado di qualità di taglio non inferiore a "buono". Ogni inferiore e il diamante non rifletterà la luce al suo massimo potenziale .