[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quali sono le cause di Sand Deposizione
? Sand è un materiale granulare composto da particelle di rocce e minerali . Diversi fattori fisici e chimici si combinano per logorare rocce e minerali in sabbia per un lungo periodo . Queste particelle vengono trasportati in altre zone per formare depositi di sabbia . La sabbia è praticamente ovunque sulla terra , dalle spiagge lungo la costa di un oceano di imponenti dune nel bel mezzo di un deserto cocente. Depositi Eolie

sabbia si accumula in un deserto attraverso Eolie , o vento soffiato , depositi. Questi depositi si formano nelle regioni aride dopo masse d'aria secca creano modelli di vento che raccolgono e trasportano sedimenti sciolti in queste regioni. Eolie depositi di sabbia si trovano anche lungo mari e laghi , oltre ai deserti . Un erg , o sabbia , è una zona che riceve depositi di oltre 125 chilometri quadrati di sabbia eoliana . Il singolo più grande erg nel mondo è il deserto del Sahara in Nord Africa . Eolie depositi di sabbia coprono più di 2.700.000 chilometri quadrati . Le dune di sabbia sono più piccole zone di sabbia eoliana .

Depositi alluvionali

Rocce e minerali erosi in particelle sottili e trasportate a valle in un modulo sorgente acqua depositi alluvionali . Sand creato in questo modo proviene in genere da un ruscello di montagna o fiume ed è depositato in un fondovalle . Depositi alluvionali sono composti da strati sottili e formano terreni profondi e ricchi. Più vicino a un fiume o di argine naturale , sabbia è la particella dominante . Più lontano , il deposito è composto principalmente da argilla , piuttosto che sabbia. Depositi alluvionali alla fine creano un strato di nutrienti del suolo superiore ricco e sono molto apprezzati per essere terra fertile per la coltivazione di colture .

Depositi glaciali

Quando si scioglie un ghiacciaio e ritiri , si erode la roccia sotto il ghiacciaio e può lasciarsi alle spalle una ricca varietà di depositi . Sand è una tale materiale lasciato in aree un tempo coperte da ghiacciai . Detriti glaciali costituito da sabbia , limo e argilla tratta di pianure alluvionali , quando l'acqua di fusione dal ritiro dei ghiacciai scarichi nei fiumi e torrenti vicini . Alcuni di sabbia finirà nelle pianure outwash . Altri luoghi dove si accumula sono bollitori ( depressioni ) , kames (piccoli tumuli ) e eskers ( creste strette) . Particelle di sabbia più fini da ghiacciai possono disperdersi nell'aria , e percorrere diversi chilometri a formare depositi di loess . La maggior parte del materiale in quei depositi , invece , è limo e argilla .
Depositi vulcanici

roccia fusa arricchito da vari minerali feed vulcani . Quando un vulcano erutta , ciò che è lasciato alle spalle dipende interamente dal tipo di magma che diventa lava. Alcuni depositi vulcanici sono in forma di sabbia scura . Pianure di lava o altipiani , specialmente in ambienti oceanici , in genere contengono sabbia e altre particelle più fini . Questo è perché fanno da lave più sottile che si estende e si indurisce in una superficie prevalentemente pianeggiante . Lava che emerge dai vulcani continentali si forma in genere in rocce frastagliate , perché è molto più spessa in composizione proveniente dal suo stato magma originario .