[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Metalli alternative : Tungsten
Tungsten è il numero atomico 74, sulla tavola periodica degli elementi , rappresentata dal simbolo " W" per altro nome questo grigio del metallo di transizione , Wolffram , che significa " schiuma wolf" in tedesco . Secondo l'International Tungsten Industry Association , carbonio è l'unico elemento con un punto di fusione più elevato . Discovery

Axel Fredrik Cronstedt , un mineralogista svedese , è accreditato con la prima scoperta e tungsteno denominazione , svedese per "pietra pesante " nei Monti Metalliferi del Nord Europa nel 1758 . Non è stato fino al 1783 , tuttavia , che i fratelli e Farmacie Juan e Fausto de Elhuyar de Suvisa spagnoli sono stati in grado di fare un composto metallico di tungsteno attraverso una procedura di carbone -combustione originariamente immaginato due anni prima dal chimico svedese Torbern Bergman .

Tutte le specifiche

Tungsten è un composto metallico resistente . Viene utilizzato principalmente nella costruzione di cosiddette leghe dure a causa di alta resistenza alla temperatura , bassa pressione di vapore e la proprietà di espansione durevoli . Ci vuole più di 10.000 gradi Fahrenheit a bollire tungsteno , circa la temperatura della superficie del sole. Il suo corrispondente alto punto di fusione di 6192 gradi Fahrenheit è secondo solo al carbonio . Tungsteno si trova di solito in operazioni minerarie in sotterraneo
Usi

I prodotti di ordinare Wolffram attraverso un processo a carbone - . Tungstato di sodio e acido di tungsteno , i precursori al tungsteno metallo duro - sono stati infine brevettati per la prima produzione utilizza in 1847 diversi acciai sono stati fatti con tungsteno dal 1855 per numerose applicazioni in edilizia . . Una polvere di tungsteno inoltre è stato determinante nel ingrandimento luminosità nei primi luci elettriche ed è ancora usato in molti lampadina filamenti . Il 1923 invenzione del " metallo duro ", di cui tungsteno forma parte integrante , ha portato a quello che rimane l'uso primario di tungsteno nel 2011 .
Altri usi

parte i metalli duri , chiamati carburi cementati , tungsteno ancora viene utilizzato nel 2011 per migliorare i vari tipi di leghe di acciaio . I sottoprodotti del processo di fabbricazione sono utilizzati nei filamenti di lampadine , nonché per il cablaggio e contatti, televisori e microonde elettrico . Metalli duri prodotti da tungsteno sono utilizzati nella costruzione e per la produzione di utensili ad alta velocità .