[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Tipi di Moon Rock
Anche se la Luna sovietico 2 è stata la prima imbarcazione a raggiungere la superficie della luna nel 1959 , non è stato fino Apollo 11 fece il primo sbarco equipaggio nel 1969 che i campioni lunari erano in grado di essere raccolti e portati sulla Terra . Da allora , centinaia di rocce lunari sono stati raccolti , e altri hanno schiantato sulla Terra come meteoriti lunari . Le rocce lunari raccolti finora sono stati principalmente brecce , basalti e anorthosites . Lunar Meteoriti

meteoriti lunari sono rocce che sono stati espulsi dalla luna di meteoriti che colpiscono la superficie della luna . Meteoriti colpiscono la Luna ogni giorno , in base alla Washington University di St. Louis , ma meteoriti lunari sono raramente trovano sulla Terra. La maggior parte delle meteoriti lunari sono stati trovati brecce . Gli scienziati pensano che le loro composizioni chimiche possono essere più indicativo di tipiche rocce lunari di campioni raccolti nelle missioni Apollo e Luna , secondo la Washington University di St. Louis . Questo perché le missioni sono tutti sbarcati in una piccola area sul lato vicino della luna , e si sono spesso concentrati su aree geologicamente "interessanti" che si pensa di essere atipico della luna nel suo complesso .
brecce

brecce sono rocce composte formate da altri tipi di roccia . Sono le rocce più diffuse sulla superficie della luna , secondo la NASA . La maggior parte delle brecce lunari sono gli aggregati di detriti generati da bombardamento meteorite negli antichi altipiani lunari , secondo la NASA . Alcuni dei campioni raccolti dalle missioni Apollo sono stati datato 3,9 miliardi anni fa.

Basalti

Basalti sono rocce vulcaniche formate da un rapido raffreddamento della lava in un la superficie del corpo planetario . Sulla Terra si trovano comunemente in aree di alta attività vulcanica . I siti di atterraggio delle missioni Apollo si sono limitati a leggermente - crateri , macchie piatte , che in genere si è rivelato essere colate laviche , secondo la NASA . Questo è il motivo per cui molti dei campioni di roccia raccolti erano basalti . La maggior parte dei basalti raccolti erano ricchi di ferro e titanio .
Anorthosites

Anorthosites sono rocce magmatiche luminose composte quasi interamente di plagioclasio feldspato . Sono le rocce più antiche sulla luna e sembrano essere formate quando feldspato cristallizzato e galleggiare in cima un oceano di magma globale che circondava la luna subito dopo si è formata , secondo la Planetary Science Research Scoperte.