[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Differenze tra Alabaster & Marmo
Entrambi marmo e alabastro sono stati utilizzati fin dall'antichità per la scultura e altre opere d'arte . Nei tempi antichi l'alabastro utilizzato dagli artigiani era una forma di calcite , e in sostanza era la stessa cosa come il marmo . Ora, quando gli artisti usano alabastro che stanno lavorando con il gesso , un materiale che ha alcune somiglianze con il marmo , ma alcune differenze pure. Peso e origini

gesso , sotto forma di alabastro , è molto più leggero di marmo . Alabaster pesa 143 £ . per piede cubico mentre il marmo pesa 162 £ . per piede cubico . Alabaster è una roccia sedimentaria chimica , il che significa che è stata fatta di detriti precipitato da un corpo d' acqua . Gesso alabastro è infatti un evaporite di sale , ed è stata costituita dalla evaporazione dell'acqua marina.

Il marmo è una roccia metamorfica che si è formata su un altro tipo di roccia a causa del calore estremo e la pressione crosta terrestre . . Alcuni dei alabastro più antica si trova a profondità Ordoviciani sulla Terra , il che significa che è stato stabilito 500 milioni di anni
lavorabilità

Alabaster è più morbido di marmo - - che è anche considerato un minerale morbido . Alabaster è 2 sulla scala di Mohs , mentre il marmo è 3. Ciò significa che il marmo è due volte più duro come l'alabastro . Il marmo è abbastanza difficile da utilizzare per la scultura e gli edifici monumentali . Alabaster può essere graffiato con le unghie e può essere facilmente scolpita con una sega a mano .
Luce

Alabaster può essere così trasparente che è stato utilizzato per vetri prima che il vetro è stato perfezionato . Luce fa sprofondare in marmo e poi retursn per l'occhio , dando la pietra un luminescenza ineguagliata , ma il marmo non diventa mai come trasparente come alabastro .
Costo , Evento , durata

Alabaster è ed è sempre stato meno costoso di marmo . Anche se entrambi si trovano in tutto il mondo , alabastro è più comune in Nord America che in marmo è . Il marmo è di solito prende il nome dal luogo da cui proviene, come Carrara , ma alabastro non è . Marmo statuario può essere tenuto fuori dalla porta , anche se deve essere curato per evitare la corrosione . Statue di alabastro e statuette sono troppo fragili per essere tenuti all'aperto .
Qualità

Anche se scultori e artisti preferiscono marmo bianco , marmo può essere utilizzato in ogni e qualsiasi altro colore per controsoffitti, tavoli , pareti o pavimenti . Fatta eccezione per il raro alabastro nero , alabastro deve essere bianco puro . Se non è bianco puro può essere macinato per uso in gesso o stucco , o come riempitivo in carta o gomma . Dopo un po ' , un po' alabastro può sviluppare vene o nubi marroni , che diminuisce il suo valore .