[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Foratura per il petrolio a 40.000 metri di profondità
La linfa vitale dell'economia mondiale è il petrolio . Quasi tutti i comfort moderni , in qualche modo deve la sua esistenza ai combustibili fossili . Aziende energetiche sono quindi giustificati andare a lunghezze estreme per sfruttare nuove riserve di greggio . La maggior parte del petrolio della Terra è intrappolato lontano sotterraneo all'interno rocce porose . Come attività di perforazione continuano a svuotare i campi più superficiali , i geologi società guardano alle fonti più profonde . Questi campi petroliferi profonde rappresentano una miniera tecnicamente difficile se possono essere portati in modo sicuro alla superficie . Foratura Tecnologia

esiste petrolio greggio entro rocce sedimentarie come il calcare e arenaria , proprio come l'acqua in una spugna . Trovare queste riserve di petrolio necessario mappare gli strati di roccia utilizzando la tecnologia sismica . I geologi inviare onde d'urto attraverso l'acqua o terra e registrare gli echi con microfoni sensibili. Alla scoperta del petrolio a profondità maggiori , naturalmente, pone una sfida più grande . Il percorso della punta viene accuratamente mappato in modo da evitare linee di faglia , sacche d'aria e altri pericoli . Come l'olio è redatto , i lavoratori devono garantire che il foro rimane chiaro di fango e detriti .
Riserve non sfruttate

Geologi e analisti di energia ritengono che la maggior parte delle petrolio facilmente accessibile del mondo è stato scoperto . Shallow , ricchi giacimenti petroliferi in Arabia Saudita e l'Alaska sono in declino . Le profonde riserve - 30.000 a 40.000 metri sotto il livello del mare - rappresentano la nuova frontiera della produzione di petrolio . Gli scienziati che lavorano per il governo degli Stati Uniti hanno stimato che 40 miliardi di barili di petrolio possono esistere in profondità sotto il Golfo del Messico .
Calore e pressione

perforazione di profondità di 8 miglia o più regali pericoli che pozzi poco profondi mai esperienza. La punta deve passare attraverso molti strati di roccia , ognuno di una composizione differente . Il movimento da un livello nel prossimo mette enorme stress sul trapano . Inoltre , le rocce in profondità nel sottosuolo diventano più caldo con la profondità. L'olio intrappolato 30.000 metri sotto il livello del mare può raggiungere temperature di 400 gradi Fahrenheit . Se l'olio caldo viene a contatto con acqua di mare fredda , l'intera operazione può essere deragliato .

Pericoli

La fuoriuscita di petrolio dalla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico hanno dimostrato i rischi coinvolte in operazioni di perforazione petrolifera . I lavoratori presso il sito ben si mettono in pericolo ogni giorno . Un impianto di pompaggio di migliaia di barili di petrolio in superficie è essenzialmente una polveriera di materiale infiammabile . Uragani potenti possono danneggiare o distruggere piattaforme offshore . Le grandi fuoriuscite di petrolio hanno conseguenze ambientali ed economiche che sono difficili da misurare . La fuoriuscita di Deepwater Horizon , uno dei più grandi di sempre, ha devastato il Golfo di pesca e del turismo del Messico .