[www.253606.com] © tutti i diritti riservati. progettato
Quale tipo di Cloud è composto interamente da cristalli di ghiaccio
? Nubi che sono costituiti interamente da cristalli di ghiaccio sono noti come cirri . Affinché il vapore acqueo per congelare e creare questo tipo di nubi , la formazione deve avvenire ad altitudini molto elevate , dove le temperature sono ben al di sotto della temperatura di congelamento . Cirri hanno anche sottotipi , che condividono solo alcune delle caratteristiche dei cirri . Identificazione

cirri appaiono come sottili , di solito bianco , wisplike nuvole e può anche spesso dispongono di un ricciolo verso la fine . Il loro nome deriva dalla parola latina per arricciatura come queste nuvole hanno un aspetto che potrebbe essere paragonato a ciocche di capelli . Cirri compaiono a livelli molto alti , circa 20.000 metri da terra , e sono in rapido movimento a causa delle elevate velocità del vento a questa quota .

Composizione

Nuvole di questo tipo sono composti interamente di ghiaccio . Ciò è dovuto alla temperatura a cui si formano. Ad altitudini superiori a 20.000 piedi , la temperatura è di circa meno 36 gradi Fahrenheit . Ad una temperatura così basso , il vapore acqueo si trasforma in cristalli di ghiaccio . I cristalli di ghiaccio che cirri sono realizzati sono responsabili per la loro forma e l'aspetto e impediscono anche la precipitazione caduta da queste nubi a questo livello .
Formazione

C'è una varietà di modi in cui possono formarsi cirri . Un metodo di formazione è il congelamento del vapore acqueo che deriva da un aria calda e aria fredda incontro ad alta quota . Cirri possono anche essere formate quando piccole quantità di nuvole di livello inferiore si staccano e vanno alla deriva in una maggiore altezza , di raffreddamento e di essere trasportate dal vento per formare la forma cirri familiare . Un ulteriore motivo di cirri formano quando le scie di condensazione degli aerei di aria calda che producono congelamento alla temperatura fredda delle alte quote , creando una scia visibile che può essere visto da terra .
Clima

cirri potrebbero potenzialmente contribuire all'effetto serra . Essi potrebbero avere un impatto sul clima in quanto i livelli di luce solare che riceve la Terra e la quantità di calore che sfugge verso lo spazio può essere disturbato . Cirri spesso riflettono poco indietro l'energia del sole, ma intrappolare una maggiore quantità di calore di fuggire dalla Terra . Attualmente , le organizzazioni come la NASA stanno ricercando quanto cirri potrebbero influenzare il clima .
Sottotipi

cirri hanno anche sottotipi , nubi in possesso caratteristiche di cirri e di altri tipi di di nubi . Un esempio è la nuvola cirrocumulus , che sono nubi di alto livello che si diffondono sottili come cirri , ma dispongono di piccoli grappoli di nuvole che assomigliano a nubi cumuliformi . Un altro sottotipo di cirri è la nuvola cirrostrato , che è spesso traslucido e composto di ghiaccio come cirri , ma anche condividono caratteristiche di Stratus nuvole in quanto sono spesse e può segnalare che la neve è imminente .